Nokia 9, HMD Global pronta a lanciare il suo vero top di gamma?

HMD Global potrebbe lanciare presto il nuovo Nokia 9, ossia il top di gamma tanto atteso dai fan del brand

Nokia è tornata nuovamente alla riscossa grazie all’acquisizione da parte di HMD Global. Recentemente, il brand ha lanciato sul mercato i Nokia 3, 5 e 6 ma manca ancora un vero e proprio top di gamma Android. Il Nokia 9, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere il tanto atteso flagship dell’azienda Nelle ultime ore sono emerse delle interessanti informazioni riguardo la presunta scheda tecnica.

HMD Global, con il Nokia 9, punta a rivaleggiarsi con Samsung ed Apple. Partendo dallo schermo, il nuovo dispositivo potrebbe disporre di un display AMOLED da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD. Parliamo sicuramente di una configurazione interessante, soprattutto per il pannello AMOLED di Samsung che attualmente viene sfruttato su diversi dispositivi Android.

Nokia 9

Nokia 9: Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 4 microfoni!

Una delle caratteristiche più integrate sui telefoni di fascia alta lanciati in questo 2017 è la certificazione IP68. Anche il Nokia 9, quindi, potrebbe offrire tale feature in modo da poter resistere ad acqua e polvere. Per quanto concerne il design, il nuovo smartphone Nokia sarà dotato sicuramente di un corpo in metallo. Molti, infatti, lo considerano la versione premium del Nokia 6.

Uno degli aspetti più interessanti che potremmo trovare sul Nokia 9 riguarda il comparto fotografico. Dato che HMD Global ha stretto una partnership con Zeiss, il futuro terminale potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da lenti ed obiettivi Zeiss.

Le indiscrezioni, più nello specifico, riportano che la dual camera del device potrebbe prevedere due sensori da 22 mega-pixel. A questa si affiancherà una fotocamera secondaria da 12 mega-pixel coadiuvata da varie funzionalità legate ai selfie.

L’autonomia verrebbe gestita sul Nokia 9 da una batteria da 3800 mAh. L’unità, poi, potrebbe essere ricaricata velocemente grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 4.0. Questa verrà implementata nel telefono Nokia grazie all’ausilio del potente SoC Snapdragon 835. Parliamo di un processore di fascia alta presente su diversi top di gamma attuali.

Non dovrebbero mancare a bordo del Nokia 9 ben 6 GB di RAM, la prestante GPU Adreno 540, il sistema operativo Android Nougat in versione 7.1.2, ben 4 microfoni e un sensore di sblocco tramite impronta integrato sulla parte frontale. HMD Global, infine, prevede di annunciare ufficialmente il nuovo Nokia 9 verso settembre ad un prezzo di circa 600 euro.


Approfondisci con: in
FONTE: