Nokia 9: eccolo in alcuni render postati da OnLeaks

OnLeaks mostra su Twitter una serie di interessanti render che potrebbero aver mostrato in anteprima il design finale del Nokia 9

Sembra ormai abbastanza scontato che HMD Global prevede di lanciare un nuovo top di gamma conosciuto fino ad ora con il nome di Nokia 9. In particolare, il produttore finlandese vuole a tutti costi chiudere il 2017 in bellezza presentando un dispositivo in gran parte simile all’attuale Nokia 8, ovvero il primo flagship Android della società.

Nelle ultime settimane sono emersi in rete diversi rumor e immagini che potrebbero averci svelato in anteprima il nuovo smartphone Nokia. Nelle ultime ore, invece, il noto leaker OnLeaks ha pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter degli interessanti render che potrebbero averci mostrato la struttura finale del Nokia 9.

Nokia 9 render OnLeaks

Nokia 9: come potrebbe essere lo smartphone secondo OnLeaks

OnLeaks è conosciuto già per i suoi precedenti leak i quali si sono dimostrati sempre ben affidabili, quindi le nuove immagini potrebbero rilevare per davvero la progettazione finale del nuovo terminale di HMD Global.

Le immagini condivise dal leaker sono basate su CAD e confermano alcune delle caratteristiche del Nokia 9 trapelate di recente. Frontalmente, in particolare, troviamo un display senza cornici ispirato agli ultimi terminali presenti in commercio. Questo dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici, una risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel e la tecnologia AMOLED. Qui si vede chiaramente anche la curvatura su entrambi i lati in stile Galaxy S8 e Note 8. 

In base a quanto riportato da OnLeaks, lo smartphone di HMD Global sarà caratterizzato da un design tutto sommato compatto con dimensioni di 140.9 × 72.9 × 7.5 mm di spessore e inoltre non sarà dotato di un ingresso mini jack. In quest’ultimo caso, dunque, sarà possibile collegare delle cuffie via cavo sfruttando la porta USB Type-C e un apposito adattatore che dovrebbe essere incluso nella confezione.

Il Nokia 9 dovrebbe essere il primo smartphone della società finlandese ad avere pre-installato il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il terminale dovrebbe accogliere al suo interno un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm supportato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X. Atteso anche un comparto fotografico top composto da una doppia fotocamera posteriore con ottica Carl Zeiss e un reparto audio high-end con tecnologia OZO Audio.


FONTE: OnLeaks
Approfondisci con: in