HMD Global ha deciso di prendere in gestione il marchio Nokia lanciando recentemente 4 smartphone molto interessanti, tra cui il flagship Android Nokia 8. Dalle ultime indiscrezioni abbiamo appreso che il produttore finlandese dovrebbe lanciare molto presto almeno due nuovi telefoni: il Nokia 9 e Nokia 2. A parte quest’ultimo, che dovrebbe essere il nuovo smartphone low-cost di HMD Global, il primo telefono sarà il nuovo top di gamma che si posizionerà al di sopra dell’attuale Nokia 8.

Nelle ultime settimane sono emerse in rete diversi rumor e render che ci hanno mostrato in anteprima il possibile design offerto dal prossimo dispositivo. Non molto tempo fa, una fonte cinese ha svelato un’interessante immagine stampa in cui è stato rivelato il probabile design finale del Nokia 9. Tuttavia, lo stesso leaker è ritornato con un nuovo render che questa volta ci mostra la colorazione blu lucida (Polished Blue) del dispositivo.

Nokia 9 Polished Blue

Nokia 9: nuovo render mostra la variante cromatica blu lucida

Oltre alla variante cromatica, null’altro sembra cambiato. Infatti, il telefono Android mostra una doppia fotocamera posteriore montata sul retro (molto probabilmente con lenti Carl Zeiss), un lettore di impronte digitali sempre sulla back-cover e un vetro stondato ai lati che sicuramente permetterà di ottimizzare l’ergonomia. Sulla parte frontale del presunto Nokia 9 spicca un display probabilmente con tecnologia OLED curvo sui lati che ricorda molto quello adottato sui Galaxy S6 Edge ed S6 Edge+.

Sempre anteriormente trova posto il logo Nokia, posizionato sotto lo schermo, e la capsula auricolare con i sensori di prossimità e di luminosità e la fotocamera situati superiormente. Dallo stesso render si nota, poi, la presenza del pulsante di accensione/spegnimento e del bilanciere del volume posti sul perimetro destro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le ultime indiscrezioni sostengono che il Nokia 9 dovrebbe essere dotato di una memoria RAM da 6/8 GB, un’archiviazione interna da 128 GB, un corpo certificato IP68, un supporto alla ricarica wireless e forse anche uno scanner dell’iride. Anche se la data di presentazione non è ancora nota, nemmeno nelle indiscrezioni, alcuni sostengono che HMD Global potrebbe commercializzare in Europa il dispositivo a circa 750 euro.

Nokia 9 Polished Blue

Fonte | Via