Nokia 9 si porta nuovamente al centro dell’attenzione pubblica del mondo Hi-Tech proponendo una nuova scheda tecnica rilevata da quanto emerso in sede di concessione delle certificazioni dell’ente FCC. 

Le news di oggi sono decisamente positive e constano di soluzioni tecniche di alto livello in affiancamento alle proposte top di gamma del periodo nella medesima fascia di appartenenza.

Si scopre, di fatto, che questo Nokia 9 si dota di uno Snapdragon 835 oltre che di 128 GB di storage interno. Al momento non sono chiari i dati inerenti i quantitativi di RAM a disposizione, sebbene i circuiti di indiscrezione indichino un minimo di 4GB con possibilità di 6GB nella fascia top. Nokia 9 scheda tecnica FCCNuove conferme giungono poi in merito al comparto camera in soluzione Dual-Lens con obiettivi posteriori da 12+13 MP e implementazioni frontali selfie-cam da 5MP standard. Il display OLED da 5,5 pollici dovrebbe risultare tarato sul livello di risoluzione d’uscita QHD, sebbene non sia stato specificato ancora in chiaro. La batteria, invece, sarà da 3.250mAh.

Al day-one, inoltre, si potrà contare anche sul supporto diretto alle piattaforme Android 8.0 Oreo, mentre non vi è certezza sul fattore di forma da conferire al terminale che, in tale frangente, potrebbe portarsi all’adozione del sistema a sviluppo verticale 18:9.

A partire dalla metà di Gennaio 2018 saremo protagonisti dell’avvenire di un Nokia 9 che si preannuncia decisamente interessante. Riuscirà a spodestare i rivali proponendosi magari in una fascia di prezzo concorrenziale? Lo scopriremo a breve. seguici sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti.