Nokia smartphone

Nokia è entrata ufficialmente a far parte del novero di produttori Android dopo una spiacevole esperienza nel contesto operativo dei fallimentari sistemi Windows Phone. A seguito della sue rinascita si è proposta con soluzioni del calibro di Nokia 8 Sirocco ed ulteriori best-buy che stanno inevitabilmente per concedere la scena ad un nuovo protagonista. 

Questo nuovo protagonista si chiama Nokia X e promette di essere il nuovo medio gamma più venduto della compagnia. La vigilia del suo esordio pubblico in programma in Cina per il prossimo 27 aprile 2018 sta lasciando il posto a nuove considerazioni e speculazioni in merito ad un dispositivo che porta a zero i bordi. 

I nuovi cartellone pubblicitari LCD visti in queste ore lasciano di fatto ad intendere la nascita di uno smartphone che taglia letteralmente i rapporti con un passato sfortunato. La X posta in evidenza nel nuovo teaser si fa corrispondere a due smartphone incrociati di profilo che riportano ad una marcata enfasi sul loro ridotto spessore.Nokia XSi parlerà molto probabilmente di un medio gamma da equipaggiarsi con soluzioni ad hoc di memoria e microprocessore. Molto probabile la presenza di un sistema con 4/6GB di memoria RAM, SoC Qualcomm o Mediatek e display 2.5D riposto su un elegante frame in metallo spazzolato. A differenza dei canonici sistemi AOSP si prevederà una distribuzione nativa per Android 8.1 Oreo. Ad ogni modo restano ancora ignote gran parte delle caratteristiche. 

Attenderemo con impazienza lo svolgersi dell’evento programmato per fine mese. Seguiteci per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo prodotto.