Nova Launcher è sicuramente fra i launcher per Android più popolari disponibili fino ad ora. L’applicazione permette di personalizzare il proprio smartphone rendendolo più moderno e scattante e inoltre aggiunge diverse gesture che vi faranno dimenticare i pulsanti fisici. Sul Google Play Store è possibile accedere a tantissimi icon pack e temi per personalizzare ancor di più Nova Launcher.

È possibile anche personalizzare lo scrolling delle pagine in orizzontale o in verticale e aggiungere degli effetti particolari alle transizioni. Il software permette anche di creare delle dock multiple e scorrere facilmente fra di esse. Un’altra interessante feature è la possibilità di aggiungere i widget preferiti (4 × 1) all’interno delle stesse dock.

Nova Launcher download

Nova Launcher: il popolare launcher per Android conquista un nuovo traguardo!

Nova Launcher insomma risulta molto ottimizzato per Android riuscendo a garantire un’esperienza fluida e senza intoppi. Sappiamo che Nova Launcher è uno dei launcher Android più diffusi e ciò viene dimostrato da alcune analisi davvero interessanti condivise nelle scorse ore. In particolare, da questa settimana, l’applicazione è diventa ancora più popolare.

Basti pensare che la versione beta del software ha raggiunto e superato i 50 milioni di download sul Google Play Store. Si tratta sicuramente di un traguardo importante per la società, conquistato grazie al continuo supporto da parte degli sviluppatori. In particolare, Nova Launcher può vantare un solido programma beta e un team di esperti che dedicano molta attenzione alle funzionalità che gli utenti desiderano trovare nell’app.

Tutto questo si è dimostrato essere la formula vincente per il successo ottenuto fino ad ora dal popolare launcher per Android. Vi ricordiamo che il software può essere scaricato gratuitamente dal Play Store ma è presente anche una versione a pagamento sempre sullo store di Big G.

La versione Pro, in particolare, porta con sé una serie di funzioni interessanti che permettono ancor di più di ottimizzare l’esperienza utente, e che ovviamente non sono incluse in Nova Launcher Free. Vi lasciamo con il badge sottostante per effettuare il download dell’app direttamente dal market di Google.

Badge Google PlayStore