Offerte

Offerta Sky via Fibra: più conveniente e più stabile del satellite anche a novembre

Perché conviene scegliere Sky via Fibra? Vi possono essere una serie di validi motivi, primo fra tutti l’indipendenza dalla parabola e quindi da particolari tipologie di installazioni e costi aggiuntivi. Basta una linea connessa ad Internet per accedere al meglio della programmazione televisiva via satellite.

Ci sono poi i costi degli abbonamenti ed una stabilità che migliora nettamente anche a novembre. Tutti motivi che ci spingono a scegliere la versione via Fibra. Esaminiamo prezzi e condizioni di utilizzo.

 

Sky via Fibra: costi e vantaggi dell’Internet TV satellitare

L’abbonamento Sky via Fibra si può descrivere come una sorta di IPTV Premium fruibile tramite la rete Internet. Di fatto è proprio così. Porta quindi con sé tutti i vantaggi di un sistema sempre accessibile da più dispositivi e dal costo che si riduce rispetto ad un’installazione tipica con parabola e decoder.

Nel 2018 il trend ha conosciuto l’abbandono del sistema tradizionale a tutto vantaggio di una piattaforma che guadagna parecchi punti per versatilità e convenienza. Usando la connessione Internet da casa bastano teoricamente appena 9 Mbps per accedere al palinsesto in alta definizione (30 Mbps commerciali).

I prezzi sono un altro punto forte per abbonamenti tutto incluso che concedono la visione a 39,90 euro al mese con pacchetto Famiglia, TV e contenuto extra a scelta tra Calcio, Cinema o Sport. Abbiamo notevoli differenze di prezzo rispetto ad un tradizionale abbonamento standard. All’inizio paghiamo appena 49 euro per avere il servizio, contro i 99 euro richiesti dall’abbonamento satellitare oltre i disagi di prevedere l’installazione della parabola ad hoc.

Rispetto alla trasmissione satellitare, tra l’altro, il segnale non risente degli effetti negativi della variazione delle condizioni atmosferiche che fanno fluttuare il segnale. Con la Fibra Ottica avremo sempre la massima stabilità, a meno di un malfunzionamento specifico del server.

In definitiva non c’è motivo per non preferire il servizio via Fibra piuttosto che quello satellitare classico. L’attivazione si può fare in proprio direttamente dal sito ufficiale del provider. Nel frattempo il prezzo si è dimezzato per tutto grazie alle nuove promozioni Fibra attive con Fastweb.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024