Offerte

Playstation Store, ecco i migliori giochi in promozione a 5 euro

Negli ultimi anni, anche nel campo dei videogiochi c’è stato un grande cambiamento di tendenza. Se prima infatti si acquistavano i giochi principalmente fisici, nei vari negozi specializzati, come Gamestop, ora la maggior parte degli utenti li acquista digitalmente, direttamente nei vari store delle console stesse, come Playstation Store.

L’ottimo successo di quest’ultimo è anche (e soprattutto) dovuto alle continue promozioni che vengono rilasciate, che permettono di acquistare tantissimi giochi ad ottimo e vantaggioso prezzo. Un esempio è la promozione di Halloween, che sarà presente in queste due ultime settimane di Ottobre e che vedrà tanti giochi scontati, anche al prezzo di 5 euro.

 

I migliori giochi di 5 euro su PlayStation Store

Sono diversi i giochi scontati al prezzo di 5 euro, alcuni anche molto interessanti e da provare almeno una volta. Scopriamoli tutti assieme:

  • Life is Strange, Prima stagione completa (3,49 euro). Life is Strange più che un videogioco è un film, non dobbiamo sparare, uccidere nemici o quant’altro, ma semplicemente dobbiamo far andare avanti la trama con le nostre scelte, che risulteranno fondamentali per un determinato finale o per un altro.
  • SOMA (4,99 euro). E’ un misto tra gioco horror e fantascienza, è ambientato in una base sottomarina russa dove dovremo combattere macchine che hanno sviluppato una coscienza quasi umana.
  • Little Nightmares (4,99 euro). E’ un classico puzzle-platform dalla grafica molto semplificata ma si diversifica dagli altri in quanto è simile ad un gioco horror. Dovremo, infatti, far scappare Six, la ragazzina protagonista, da un posto pieno di insidie e mostri.
  • Metro 2033 Redux e Metro Last Light Redux (4,99 euro l’uno). Una delle trilogie di gioco più conosciute ed apprezzate dagli utenti, culminata con l’uscita quest’anno dell’ultimo capitolo Metro Exodus. Ambientato nella fredda e ostica Russia, in uno scenario post-apocalittico, dovremo combattere contro mostri e umani stessi.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Microbioma post-mortem: come la natura ricicla il corpo umano

Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…

3 Febbraio 2025

La prima videochiamata spaziale: connessione senza rete con 4G via satellite

Il gruppo Vodafone ha annunciato di aver effettuato la prima videochiamata mobile spaziale da un'area remota priva di copertura terrestre.…

3 Febbraio 2025

Ritardo del sonno REM: un segnale precoce dell’Alzheimer?

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato una possibile connessione tra il ritardo del sonno REM e l'insorgenza precoce…

3 Febbraio 2025

D1 e D2: I neuroni che collaborano per codificare il bene e il male

Il nostro cervello possiede un complesso sistema di codifica per distinguere ciò che è positivo da ciò che è negativo.…

3 Febbraio 2025

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i rapporti tra…

2 Febbraio 2025

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di ghiaccio individuate…

2 Febbraio 2025