OneNote è fra più interessanti software proposti da Microsoft per smartphone e tablet Android. Grazie a questa applicazione è possibile avere sempre a portata di mano tutte le note in un’unica posizione, sempre e ovunque. Con OneNote potrete raccogliere in un unico posto le attività da fare, gli appunti delle lezioni e delle riunioni, i programmi per le vacanze e molto altro ancora.

L’applicazione di Microsoft è anche un software multi piattaforma poiché è disponibile gratuitamente per PC, Mac, smartphone e tablet Android, iPhone, iPad, Apple Watch, Windows Phone e smartwatch con Android Wear.

OneNote Android aggiornamento

OneNote: l’app di Microsoft si aggiorna su smartphone e tablet Android

Una settimana fa, il colosso con sede a Redmond ha rilasciato un’importante aggiornamento per OneNote accessibile da tutti gli utenti appartenenti al programma Insider. Questi ultimi, in particolare, si occupano di provare in anteprima le novità che verranno rilasciate in un prossimo futuro a tutto il pubblico.

Nelle ultime ore, Microsoft ha deciso di introdurre le funzionalità della versione 16.0.8625.2040 dell’app Android per tutti gli utenti. Prima dell’arrivo di questo nuovo update, gli utilizzatori di OneNote dovevano impostare una password testuale per le pagine protette dalla versione per PC del servizio per utilizzarla sull’applicativo Android, sia su smartphone che su tablet.

OneNote Android aggiornamento

Prendendo in considerazione i feedback provenienti dalla community, Microsoft ora permette agli utenti di OneNote di aggiungere una password direttamente dal software per mobile. Non è finita qui poiché sempre l’ultimo upgrade del software permette di effettuare lo sblocco tramite impronta digitale che può avvenire attraverso i sensori biometrici presenti sui dispositivi supportati.

Il nuovo aggiornamento di OneNote porta con sé anche diversi miglioramenti a livello prestazionale e naturalmente correzioni di bug, purtroppo non specificati nel Changelog ufficiale. Per chi non lo avesse già fatto, è possibile procedere al download dell’app di Microsoft direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.

Badge Google PlayStore