OnePlus 5 e 5T Android 8.1 Oreo

OnePlus ha deciso di rilasciare ufficialmente la Open Beta 6 per i suoi ultimi top di gamma OnePlus 5 e OnePlus 5T. In particolare, l’ultima versione della Oxygen OS porta con sé Android 8.1 Oreo. Purtroppo, il produttore cinese non ha svelato quando verrà rilasciata la versione stabile ma comunque non dovrebbe mancare molto dato che parliamo della sesta beta.

La novità più grande e soprattutto interessante della Open Beta 6 è, ovviamente, l’introduzione di Android Oreo in versione 8.1. Tuttavia, ci sono altri cambiamenti comunque importanti. Ad esempio, OnePlus ha incluso una nuova gesture per rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo sollevando lo smartphone dal tavolo.

OnePlus 5 e 5T Android 8.1 Oreo

OnePlus 5 e 5T: gli ultimi flagship dell’azienda ottengono Android 8.1 Oreo

Presente anche “una soluzione di roaming globale” di cui, purtroppo, non sappiamo a cosa si riferisca. Il produttore cinese ha apportato alcune modifiche alla modalità gioco con nuove ottimizzazioni così da garantire un’esperienza di gaming molto più coinvolgente rispetto ad ora. In particolare, i OnePlus 5 e 5T ora permettono all’utente di bloccare le notifiche in arrivo, attivare/disattivare il risparmio energetico e disattivare la luminosità automatica.

Inoltre, OnePlus ha aggiunto la possibilità di effettuare un backup dei dati delle applicazioni installate su entrambi gli smartphone e ha apportato alcune modifiche al sistema come l’inclusione dell’aggiornamento di febbraio 2018 delle patch di sicurezza di Android.

OnePlus 5 e 5T Android 8.1 Oreo

La Open Beta 6 può essere già scaricata su tutte le unità di OnePlus 5 e 5T. Ovviamente, la società mette a disposizione tutte le istruzioni su come procedere all’installazione del nuovo firmware sul proprio smartphone.

Per quanto riguarda i OnePlus 3 e 3T, sfortunatamente, al momento non abbiamo notizie ufficiali in merito l’update. Per tutti gli utenti che possiedono già una versione beta della Oxygen OS sarà sufficiente installare l’aggiornamento tramite OTA.