Il OnePlus 5 è, senza alcun dubbio, uno dei principali top di gamma del mercato Android di questo 2017. Il device rappresenta, infatti, uno dei migliori flagship del momento grazie ad un’ottima scheda tecnica ed ad un software ottimizzato al meglio. 

Le prossime novità relative all’OnePlus 5 arriveranno proprio per quanto riguarda il software. OnePlus sarebbe prossima al rilascio di un nuovo update per il suo top di gamma con una nuova versione di Oxygen OS basata su Android Oreo 8.0, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google.

Un primo esemplare di OnePlus 5 con Android Oreo 8.0 è stato avvistato su Geekbench dove ha totalizzato un punteggio di 1.837 in Single-Core e di 6.085 in Multi-Core, risultati che non stupiscono, soprattutto in relazione ai risultati che ottiene di solito il OnePlus 5, ma che sono legati, molto probabilmente, alla presenza di una ROM ancora in versione beta. 

OnePlus 5

Dopo l’annuncio di Android Oreo 8.0, OnePlus aveva confermato un rapido rilascio della nuova versione di Android per il suo OnePlus 5. Questo benchmark di oggi rappresenta, quindi, un’importante conferma. Il major update potrebbe, quindi, essere pronto per il rilascio già nel corso delle prossime settimane. L’aggiornamento potrebbe portare diverse novità per lo smartphone oltre alle tante funzioni inedite di Android Oreo.

Ricordiamo che il OnePlus 5 è disponibile sul mercato da alcuni mesi e può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale di OnePlus con un prezzo di partenza di 499 Euro, relativo al modello da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. La variante top, da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, parte da 559 Euro. 

Ulteriori dettagli in merito ai tempi di rilascio di Android Oreo per OnePlus 5 dovrebbero emergere già nei prossimi giorni. OnePlus, infatti, potrebbe confermare a breve l’imminente upgrade per il suo top di gamma. 

Fonte