in ,

OnePlus 5 si conferma lo smartphone più potente sul mercato in attesa di iPhone X

Ecco la classifica di AnTuTu aggiornata ad agosto

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo iPhone X, che potrà contare sul SoC di nuova generazione Apple A11, la classifica degli smartphone più potenti sul mercato continua a dominarla l’eccellente OnePlus 5 che anche ad agosto riesce a tirare fuori il meglio dal suo Qualcomm Snapdragon 835, il chipset top di gamma di Qualcomm che troviamo su diversi flagship Android del 2017.

Su AnTuTu il OnePlus 5 ottiene un punteggio medio di 181.042 punti confermandosi, quindi, lo smartphone più potente sul mercato. A garantire un importante plus prestazionale al OnePlus 5 rispetto agli altri top di gamma Android ci pensano un software ottimizzato a dovere e la presenza tra le specifiche di ben 8 GB di memoria RAM.

Ricordiamo che il OnePlus 5 è acquistabile, direttamente dallo store OnePlus, con un prezzo di partenza, relativo al modello da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno, di 499 Euro. Per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno sono necessari, invece, 559 Euro. 

OnePlus 5

Alle spalle di OnePlus 5, tra gli smartphone più potenti secondo le classifiche di AnTuTu, troviamo l’ottimo HTC U11 basato anch’esso sullo Snapdragon 835. Il top di gamma di casa HTC ottiene un punteggio medio di 179.883 andando a precedere il nubia Z17, terzo con 177 mila punti, ed il Samsung Galaxy S8/S8+ (172 mila punti per le varianti con SoC Exynos 8895). Sarà interessante valutare, con l’aggiornamento delle classifiche del prossimo mese, come si posizionerà il nuovo Galaxy Note 8, in uscita tra pochi giorni, che presenta lo stesso SoC del Galaxy S8 supportato da 2 GB di RAM in più. 

Decisamente più staccato l‘iPhone 7 Plus che ottiene un punteggio di 167 mila. Come detto, con il lancio del nuovo iPhone X e del SoC Apple A11, la casa di Cupertino dovrebbe ritornare in testa alla classifica di AnTuTu andando a scalzare dalla prima posizione il OnePlus 5.

Fonte

Apple: nuove indiscrezioni sul colore di iPhone X

WhatsApp: attenzione al messaggio truffa che offre un uso gratuito di questa app