OnePlus 5T verrà annunciato il 16 novembre, secondo Amazon India

La presentazione ufficiale del OnePlus 5T si avvicina sempre di più

Nelle ultime settimane sono trapelate in rete diverse informazioni sulle specifiche tecniche e la presunta data di lancio del OnePlus 5T. Secondo quanto riportato da un’immagine trapelata su Amazon India, il device verrà annunciato in via ufficiale il 16 novembre mentre sbarcherà sul mercato a partire dal 23 dello stesso mese. Il colosso dell’e-commerce avrà l’esclusiva del OnePlus 5T per alcuni giorni, dopodiché le vendite saranno estese in altri paesi del mondo.

Oltre alla data di lancio e di vendita, il poster conferma la denominazione ufficiale, ovvero OnePlus 5T. Un’altra caratteristica confermata sempre da Amazon India riguarda il display con diagonale maggiore rispetto a quello dell’attuale flagship. In particolare, il produttore cinese è riuscito ad ottimizzare lo spessore delle cornici superiore ed inferiore così da incrementare il rapporto schermo/corpo.

OnePlus 5T Amazon India

OnePlus 5T: Amazon India conferma la data di presentazione del nuovo flagship

Alla fine avrete fra le mani un OnePlus 5T con le stesse dimensioni di un OnePlus 5 ma con un display da 6 pollici di diagonale. L’unità, inoltre, sarà con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e rapporto prospettico di 18:9. Nelle ultime ore, Pete Lau, CEO della società, ha confermato che il pannello Optic AMOLED è stato realizzato da Samsung. La conferma è arrivata attraverso un messaggio pubblicato su Twitter attraverso il suo account ufficiale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il OnePlus 5T dovrebbe mantenere un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, presente sull’attuale modello. Tuttavia, l’azienda potrebbe proporre in commercio soltanto una variante con 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Ovviamente, rimane ancora possibile la versione “meno potente” con 6 GB e 64 GB, rispettivamente.

OnePlus 5T Amazon India

Il comparto fotografico dovrebbe vedere un aggiornamento sul 5T con una fotocamera posteriore dotata di due sensori da 20 + 16 mega-pixel (di cui quest’ultimo fungerà da teleobiettivo) e una frontale da ben 20 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono una porta USB Type-C e il sistema operativo Oxygen OS basato su Android 8.0 Oreo.

Alcuni sostengono, però, che il device potrebbe essere ufficializzato con Android 7.1.1 Nougat. Per quanto riguarda il prezzo, il OnePlus 5T dovrebbe subire un aumento di almeno 50 euro rispetto all’attuale generazione, quindi circa 550 euro per il modello 6/64 GB e circa 650 euro per quello 8/128 GB.


Approfondisci con: in
FONTE: PhoneArena