Dopo la presunta pagina del OnePlus 5T apparsa (e poi scomparsa) sul sito ufficiale del brand, nelle ultime ore è stata condivisa su Internet un’interessante immagine teaser che potrebbe averci dato un assaggio del nuovo top di gamma. In particolare, la prossima generazione di smartphone dovrebbe proporre un nuovo design, più precisamente un display con rapporto prospettico di 18:9 e delle cornici frontali estremamente ridotte.

Si tratta sicuramente di una novità per OnePlus che andrà ad allinearsi alla maggior parte dei produttori di smartphone del 2017 i quali hanno deciso di adottare questo tipo di schermo su diversi terminali Android. Il teaser è stato condiviso nelle ultime ore dal sito web Android Authority che sono riusciti ad ottenere la foto del nuovo OnePlus 5T da una fonte fidata ed interna all’azienda.

OnePlus 5T immagine teaser

OnePlus 5T: lo smartphone tanto chiacchierato esiste per davvero!

Anche se non possiamo vedere chiaramente l’intera struttura del telefono, comunque parte di esso ci permette di vedere il cambiamento dell’aspect ratio. Una delle novità sicuramente più interessanti è l’eliminazione del pulsante Home di forma ovale che per diverse generazioni ha caratterizzato gli smartphone della società. Con molta probabilità, questo sarà sostituito da pulsanti software, che tra l’altro sono già disponibili tramite la Oxygen OS come alternativa a quelli soft-touch.

Dato che il OnePlus 5T non avrà più un tasto Home, disposto sulla parte sottostante dello schermo, allora il lettore di impronte digitali verrà sicuramente spostato sulla back-cover, sotto la doppia fotocamera principale proprio come confermato da un recente render. A parte queste modifiche a livello di aspetto, il prossimo flagship dell’azienda cinese dovrebbe disporre delle stesse caratteristiche tecniche proposte dall’attuale OnePlus 5.

OnePlus 5T immagine teaser

Questo perché lo Snapdragon 835 è ancora il migliore processore di fascia top presente in questo momento sul mercato, dunque non esiste una soluzione più potente. Quindi, ancora una volta la compagnia asiatica si appoggerà a Qualcomm e al suo ultimo SoC top-end per muovere il suo 5T.

Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono 8 GB di RAM, 128 GB di storage interno, una doppia fotocamera posteriore, una batteria da 3300 mAh e un display di circa 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel.

OnePlus 5T immagine teaser