OnePlus 5T, l’azienda conferma l’assenza della ricarica wireless

La tecnologia di ricarica wireless non sarà presente a bordo del nuovo OnePlus 5T

Fra le novità del nuovo OnePlus 5T non ci sarà la ricarica wireless. La notizia è stata resa nota nelle scorse ore dal co-fondatore dell’azienda cinese il quale ha lasciato intendere che la tecnologia di ricarica senza fili attuale non è ancora abbastanza matura per essere adottata su tutti gli smartphone, in particolare sui modelli di fascia alta.

Pete Lau, amministratore delegato di OnePlus, spiega che le bobine da posizionare all’interno della scocca di uno smartphone, per implementare la ricarica wireless, rendono più spessi i telefoni. Se ciò non bastasse, i tempi di ricarica risultano molto più lunghi rispetto alla tecnologia proprietaria Dash Charge la quale consente di ricaricare la batteria dello smartphone a una buona percentuale in pochissimo tempo.

oneplus 5t no ricarica wireless

OnePlus 5T: il nuovo flagship non sarà dotato della ricarica wireless

Dunque, il OnePlus 5T non permetterà all’utente di ricaricare la sua batteria appoggiandolo semplicemente su una base di ricarica. Questo tipo di tecnologia viene ormai adottata su diversi smartphone di fascia alta e quest’anno anche da Apple sugli ultimi iPhone 8 e X. Vi ricordiamo che, a parte la ricarica wireless, il prossimo flagship del produttore cinese avrà un ingresso mini jack, a differenza di alcuni dispositivi presenti in commercio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, recentemente il OnePlus 5T è comparso su GFXBench mostrando alcune delle sue specifiche principali. In particolare, il nuovo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display di circa 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel, dunque un aspect ratio 18:9.

oneplus 5t no ricarica wireless

All’interno della scocca in metallo sarà presente un processore Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da almeno 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Il comparto fotografico, invece, dovrebbe subire un upgrade sia sul retro che sul fronte rispetto all’attuale flagship.

Sempre secondo il database di GFXBench, il OnePlus 5T dovrebbe proporre una doppia fotocamera principale da 20 + 16 mega-pixel e una frontale da 20 mega-pixel. Purtroppo non conosciamo ancora la capacità esatta della batteria ma dovrebbe essere un’unità da almeno 3500 mAh.


Approfondisci con: in
FONTE: