Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con il OnePlus 3T, la casa cinese si prepara a lanciare un nuovo smartphone sul finire dell’anno in corso. Il progetto in questione è rappresentato dal futuro OnePlus 5T che, in queste ore, torna a far parlare di sé con nuovi rumors legati alla data di presentazione ed alle specifiche tecniche. 

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo OnePlus 5T potrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 5 di novembre per poi raggiungere il mercato internazionale a partire dalle settimane successive e, in ogni caso, in tempo per il periodo di shopping natalizio. A confermare la data di presentazione è un invito stampa inviato da OnePlus. In tale invito, è bene specificare, non si fa riferimento esplicito alla presentazione di un nuovo smartphone. 

Il nuovo OnePlus 5T dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta del già ottimo OnePlus 5 da cui dovrebbe differenziarsi per una caratteristica principale. Il nuovo smartphone, infatti, dovrebbe seguire il trend del mercato e proporre un display borderless da 18:9, una specifica oramai adottata da tutti i principali costruttori di smartphone, da Samsung ad Apple passando per diversi brand cinesi e per LG. Ricordiamo che il OnePlus 5 presenta un tradizionale display 16:9 da 5.5 pollici.

oneplus 5

A completare la scheda tecnica del futuro OnePlus 5T dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno. Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore e potrà contare sul sistema operativo OxygenOS basato su Android 8 Oreo. Da valutare quale sarà la collocazione del sensore di impronte digitali che nell’attuale OnePlus 5 è posizionato frontalmente. 

Ulteriori dettagli sul futuro OnePlus 5T emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Se i rumors di oggi saranno confermati, infatti, lo smartphone sarà presentato da poco più di due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.