Nelle ultime settimane sono trapelati in rete alcuni pareri contrastanti riguardo alla presentazione o meno del OnePlus 5T. Gli ultimi rumor sostengono che in realtà l’azienda cinese potrebbe saltare la variante T dell’attuale top di gamma e passare direttamente al OnePlus 6. Nelle scorse ore, però, sono emerse sul web delle nuove informazioni che confermerebbero l’esistenza del OnePlus 5T, il quale sarebbe anche molto vicino al debutto ufficiale.

In base a quanto dichiarato da una fonte affidabile di GizmoChina.com, il prossimo flagship del produttore asiatico si chiamerà OnePlus 5T e sarà lanciato a novembre 2017. Non si tratta sicuramente di una novità per il brand cinese dato che lo scorso anno ha annunciato 5 mesi dopo la versione T del OnePlus 3 con alcune migliorie apportate alla scheda tecnica (tra cui il processore Snapdragon 821).

OnePlus 5T render

OnePlus 5T: ecco un render che ne mostra il possibile pannello frontale

Per il momento la fonte non ha rivelato molti dettagli riguardo il prossimo terminale. Il nuovo smartphone della società cinese potrebbe arrivare sul mercato con un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e un rapporto prospettico di 18:9. Si tratta di una disposizione già presente su diversi telefoni Android, fra cui il Vivo X20.

Tuttavia, sarà interessante vedere come OnePlus ottimizzerà ulteriormente le già ottime specifiche tecniche presenti sul 5. Oltre ad alcuni dettagli circa le specifiche tecniche, GizmoChina ha mostrato un’interessante render che apparterrebbe al OnePlus 5T. A livello di design, il dispositivo sembrerebbe ispirato molto al Samsung Galaxy S8, almeno per quanto riguarda il pannello frontale.

L’immagine, inoltre, è molto simile a quella emersa di recente per l’OPPO F5. Tuttavia, la fonte ha specificato che il nuovo smartphone OnePlus avrà questo design. Attualmente il OnePlus 5 risulta quasi completamente esaurito in diversi Paesi del mondo e nelle ultime settimane stanno emergendo sempre più diverse indiscrezioni riguardo all’arrivo della nuova generazione di telefono. Al momento, purtroppo, la società non ha comunicato nulla al riguardo, neanche teaser.

OnePlus 5T render