Dalle ultime indiscrezioni abbiamo appreso che OnePlus starebbe lavorando sulla versione T del suo ultimo flagship Android denominata OnePlus 5T. Il presunto device, secondo alcune fonti, dovrebbe essere caratterizzato da un display in formato 18:9 e di un lettore di impronte digitali posto sul retro e non più sulla parte frontale per via dell’ampio rapporto schermo/corpo.

Sul sito ufficiale del produttore cinese sarebbe apparsa, per pochissimo tempo e per errore, la pagina dedicata al tanto atteso OnePlus 5T. In base ai recenti rumor, il brand asiatico dovrebbe ufficializzare il nuovo top di gamma nel corso del prossimo mese. Non è da escludere che le foto ritraenti la presunta pagina ufficiale del sito web dell’azienda siano frutto di uno scherzo, dunque non corrispondente alla verità.

OnePlus 5T sito web

OnePlus 5T: compare e sparisce la pagina web dello smartphone sul sito ufficiale

Il nuovo OnePlus 5T, a livello di design, dovrebbe essere molto simile all’OPPO R11S, il quale dovrebbe arrivare sul mercato molto presto. Vi ricordiamo che le due società, assieme a Vivo, appartengono a BBK Electronics. Recenti indiscrezioni sostengono che il nuovo smartphone del brand cinese dovrebbe proporre soltanto alcune differenze rispetto alla versione attuale.

Questo includerebbero un display con diagonale più ampia e risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, l’eliminazione del pulsante Home a sfioramento sulla parte frontale, l’inclusione di uno scanner di impronte digitali sulla back-cover e la disponibilità in commercio in una singola versione con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.

Il resto della scheda tecnica, quindi, dovrebbe rimanere invariata e quindi dovremmo trovare un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm con GPU Adreno 540, una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge e una doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel con zoom ottico 2x.

Una delle caratteristiche aggiornate dall’azienda sul 3T rispetto al OnePlus 3 è stata la fotocamera frontale che passata da 8 a 16 mega-pixel. Anche in questo caso, quindi, la selfie camera potrebbe aumentare di risoluzione sul OnePlus 5T.

OnePlus 5T sito web