Sei un utilizzatore di smartphone OnePlus e stai cercando nuovi modi per incrementare la tua user experience con i terminali rendendola più fluida, personale e divertente? Allora non puoi sicuramente perderti l’ultimo tool del team di sviluppo indipendente XDA Developer che concede a tutti gli utenti provvisti di ROM Oxygen OS v4.0 e superiore la possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza generale in ambiente Android. 

Il nuovo tool funzionale indirizzato all’attenzione degli utenti OnePlus si chiama JOnePlus Tools ed è stato sviluppato nelle file XDA Developer al preciso scopo di rendere pubbliche alcune funzionalità volontariamente inibite all’utilizzo da parte dello sviluppatore cinese per i suoi OnePlus 3, 3T e OnePlus 5

Si tratta di una misura necessaria che si applica nei confronti di un particolare target d’utenza, ovvero quello che non vuole scendere ad alcun compromesso pratico e funzionale di utilizzo con i propri device in ambiente Android.

L’applicazione è ovviamente gratuita e, come già anticipato, può essere facilmente e velocemente installata a bordo delle ultime proposte della casa madre cinese facendo riferimento all’apposito badge di accesso presente sul Google Play Store Android che trovate qui di seguito.

Attraverso questo collegamento si otterrà l’accesso ad una serie di nuove funzioni interessanti per il cui utilizzo è comunque richiesta la presenza di un accesso root e comandi ADB che consentono di espandere le potenzialità applicative secondo quanto stabilito.

Quali sono queste potenzialità? Ad esempio, la modifica del numero di tile dai Quick Setting, la modifica del loro colore, nonché la possibilità di calibrare a piacimento lo spazio colore display DCI-P3, la possibilità di procedere alla registrazione automatica delle chiamate tramite il dialer ufficiale e le shortcut rapide per l’accesso veloce alle impostazioni nascoste della release Oxygen OS, tra cui figurano le feature Doze per l’incremento dell’autonomia energetica e le funzioni selettive per l’Avvio Automatico delle applicazioni che realizzano un accesso più rapido e veloce in accensione o a seguito di un riavvio del device.OnePlus 5 Oxygen OS 4.5.11

Di seguito, invece, un elenco esaustivo delle modifiche che sarà possibile apportare al sistema ed alle funzioni a seguito dell’installazione di JOnePlus Tools:

Che cosa ne pensate di queste nuove ottimizzazioni? Avete già avuto modo di provarle e vi va di lasciarci una vostra personale valutazione? Utilizzate il box dei commenti e riportate pure tutte le vostre personali impressioni e considerazioni al riguardo.