Con Oppo R11 avevamo assistito alla nascita di un device esteticamente non dissimile al competitor di settore Apple per le revisioni iPhone 7 Plus della line-up 2016. Con Oppo R13 pare che il costruttore non si discosti dall’ennesima replica di design delle unità Apple per il decennale della serie iPhone e, di fatto, le prime immagini descrivono proprio l’arrivo di un device dalle forme analoghe all’ultimo top di gamma di Cupertino. 

Si tratta di un device in porting 1:1 di iPhone X, dove il fuoco centrale della scena è occupato da un profilo posteriore che ricalca appieno le orme del concorrente, forte ora di un doppio sistema di punta e scatta digitale accompagnato da un Flash LED. In modo del tutto analogo, medesima è la disposizione dei sensori di scatto e la posizione spaziale del logo della compagnia.oppo r13Ad ogni modo, rispetto ai top di gamma Apple, questi smartphone Oppo sono decisamente lontani dalla logica di interesse comune delle più blasonate unità mobile phone di riferimento, sebbene l’idea sia di certo interessante in considerazione del fatto che, pur trovandoci di fronte ad un produttore di secondo piano, la somiglianza è davvero sorprendente almeno per quanto riguarda il disegno di massima delle scocche.

Al momento, comunque, rimangono ignoti i riferimenti tecnici a questi terminali che, come c’è da aspettarsi, giungeranno nel giro di qualche settimana a seguito di un teardown da realizzarsi ad opera dei portali cinesi di benchmarking che per primi affronteranno la questione. Che cosa ve ne pare di questo telefono?