Paolo Nespoli nello spazio a 60 anni, un record che parla italiano. L’astronauta lombardo qualche giorno fa ha mostrato una foto choc dello Smog sopra la Pianura Padana, in queste ore è tornato a guardare il nostro Paese ma stavolta gli scatti che ci regala non sono preoccupanti ma molto suggestivi.

Tramite il suo profilo Twitter, il nostro astronauta ha fatto vedere la penisola quasi per intero, solo qualche nube a intralciare la sagoma dell’Italia ma comunque l’effetto è mozzafiato.

Nespoli ha superato i 300 mila follower su Twitter, pochi possono vantare un’esperienza alla sua altezza nel campo spaziale e l’ultima missione a bordo della Stazione Internazionale lo sta consacrando a vera e propria leggenda.

Paolo Nespoli ISS Terra Italia

Sei mesi in orbita intorno alla pianeta, la missione ASI Vita va avanti e Paolo Nespoli prosegue il suo lavoro. Domani in programma una chiamata con Papa Francesco, nel frattempo l’astronauta cattura un’immagine notturna dell’Italia. Uno scatto bellissimo.

Non è la prima volta che Nespoli ci mostra il nostro pianeta dallo Spazio, il 15 ottobre una fotografia della zona alpina ha fatto il giro del mondo.

Un giro intorno al mondo dura appena 90 minuti per Nespoli, che ha invitato i suoi follower a condividere le proprie foto per confrontarle con la visione dalla ISS.