Paypal Carica app

Paypal è la piattaforma di pagamento online più utilizzata in tutto il mondo, grazie alla sua semplicità, alla flessibilità ed all’affidabilità mostrata in questi ultimi anni.

Lo sviluppatore californiano introduce una funzionalità interessante, che consente di inviare e ricevere denaro per la ricarica della SIM in pochi e semplici passi. Il tutto tramite una nuova applicazione, pensata per Android ed iOS. La transazione avviene nell’immediato, ed offre il supporto ai quattro principali operatori nazionali (TIM, Tre, Vodafone e Wind).

Con PayPal Carica, questo il nome scelto dal team di sviluppo, saremo in grado di bypassare le lunghe e complesse procedure di ricarica tipiche dei portali online degli operatori e delle loro applicazioni. Di fatto, secondo una statistica, è stato appurato che l’80% degli utenti utilizza SIM prepagate, e che la maggior parte di essi migra spesso verso altro gestore telefonico sulla base di nuove offerte e promozioni.

Con l’app Paypal Carica le procedure si semplificano, ed è anche possibile tenere traccia delle spese complessive. La procedura di creazione dell’account è davvero semplice e, oltre una raccolta dati iniziale, si basa su un’autenticazione a due fattori che si realizza mediante la digitazione del codice a 4 cifre ricevuto via SMS. A questo punto siamo pronti ad inviare e ricevere credito da e verso i contatti, che possono o meno accettare la richiesta o prevedere una modifica dell’importo.

Ovviamente, perché tutto funzioni l’utente deve avere già un suo conto Paypal da cui effettuare i prelievi. Cosa che non si rende obbligatoria nei confronti di chi richiede la ricarica. Allo stesso modo, è sempre possibile ricaricare il proprio conto telefonico personale. Il Manager Generale della divisione italiana di Paypal, Federico Zambelli Hosmer, ha dichiarato che:

“PayPal Carica è un’ulteriore espressione della volontà di PayPal di semplificare la gestione del denaro ed effettuare acquisti online in totale sicurezza. Il nostro obiettivo consiste nel contribuire a colmare il gap digitale che ancora distanzia l’Italia dagli altri paesi europei, in particolare nell’area dell’e-commerce, e far sì che sempre più italiani utilizzino PayPal almeno una volta al giorno. Per pagare biglietti aerei, far la spesa, acquistare prodotti e servizi in rete e, con PayPal Carica, avere uno strumento in più per ricaricare il nostro credito telefonico o quello dei nostri figli”

Paypal CaricaChe cosa ve ne pare di questa nuova applicazione? L’avete provata? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

 
PayPal Carica
Price: Free
PayPal
Price: Free

FONTE