Pokémon GO: raid posticipati in Europa e nuovo aggiornamento

Con l’introduzione dei Raid Leggendari sono sorti nuovi problemi, ma sono tante le novità introdotte con l’ultimo update

Pokémon GO aggiunge tantissime nuove funzioni ed eventi, ma i problemi sono sempre dietro l’angolo per il gioco di Niantic Labs. Con il primo Raid Leggendario avvenuto a Chicago il 22 Luglio è evidente che l’azienda non è in grado di affrontare o anticipare i problemi derivanti da eventi di massa, ed è corsa subito ai ripari.

Per l’Europa infatti le brutte notizie arrivano dal blog di Pokémon GO dedicato proprio agli aggiornamenti. Come si può leggere qui, i Raid programmati in Europa per il 5 Agosto a Copenaghen e Praga e per il 12 Agosto a Stoccolma e Amsterdam sono stati rimandati a data da destinarsi. Con tutta probabilità questi raid verranno reintrodotti molto più in là verso fine autunno.

I Raid sono una delle nuove aggiunte arrivate con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO. Le palestre da oggi diventeranno un’occasione unica di conquistare premi preziosi ed anche Pokémon Leggendari. C’è la possibilità che su di una specifica palestra compaia un uovo gigante ed un timer. Allo scadere del timer, un boss Leggendario verrà evocato, pronto per essere sfidato. Membri di ogni team potranno provare a distruggere il boss Leggendario, e perfino cercare di catturarlo.

Pokémon GO: raid posticipati in Europa e nuovo aggiornamento

Per accedere ai Raid occorre il Raid Pass, ottenibile gratuitamente visitando le palestre almeno una volta al giorno. Oltre alla possibilità di catturare Pokémon Leggendari, la ricompensa per l’epica impresa porterà caramelle rare, Golden Razz Berries e due Technical Machines.

Cambio di rotta anche per le palestre, con un sistema revisitato per eliminare, in parte, la staticitià e la ripetitività nella conquista delle palestre. Ora le palestre quando vengono conquistate possono ospitare fino a 6 Pokémon, che combatteranno contro gli aggressori nell’ordine in cui verranno posti. Non è più possibile utilizzare più di un tipo di Pokémon (quindi non si incontreranno più double Diglett, double Snorlax etc), ed ogni Pokémon avrà una certa dose di motivazione. 

E’ pratica diffusa infatti lasciare Pokémon molto potenti nelle palestre e non controllare più il loro stato. Da oggi dopo ogni battaglia, vinta o persa che sia, i Pokémon perderanno un pò di motivazione, indebolendo il Pokémon e rendendo la sua sconfitta più facile. 

Pokémon Leggendari sono stati introdotti in Pokémon GO, probabilmente conquistabili attraverso eventi Raid speciali come quello avvenuto a Chicago (e come quelli cancellati in Europa). Al momento sembra che Zapdos e Molten arriveranno in un aggiornamento futuro.

 

FONTE

 


Approfondisci con: in ,
FONTE: