,

Questo robot toglierà il lavoro a tanti ragazzi: prepara 400 hamburger all’ora

Nessun dipendente umano è in grado di tenere il ritmo dell’ultima creatura di Momentum Machines. Si tratta di un robot in grado di preparare hamburger a tutta velocità.

I robot sono già parte della nostra vita, ma entro pochi anni il quadro potrebbe cambiare ulteriormente. La robotica rivoluzionerà il mondo, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra uomo e lavoro. Meno fatica e la possibilità di far svolgere alle macchine mansioni faticose o sgradevoli, certo, ma anche innegabili implicazioni legate alla problematica della disoccupazione.

Un tema caldo, soprattutto dalle nostre parti, tanti giovani non trovano lavoro e nei prossimi anni la situazione potrebbe peggiorare ancora di più in virtù del progresso tecnologico. Lo sviluppo prosegue a tutta velocità, scopriamo insieme le ultime novità in materia.

Un nuovo robot cuoco, ancora più evoluto

Ricordate Flippy, il cuoco robotico che lavora nei fast food? Beh, sappiate che siamo andati ben oltre quel dispositivo. Quel robot è in grado di controllare la cottura degli hamburger e di girarli, ma adesso vi presentiamo una macchina ancora più versatile.

robot hamburger fast food

La macchina prodotta da Momentum Machine è in grado di tagliare a dovere gli ingredienti come pomodori, cetriolini e cipolla. Sembra niente, ma parliamo di un progetto da 18 milioni di dollari. Mantenere un fast food perfettamente operativo non è semplice ed è sicuramente costoso, senza considerare che gli impiegati possono farsi male durante il lavoro alzando ulteriormente le spese.

I robot lavorano senza problemi, basta la giusta manutenzione, anche una macchina costosa come questa – parliamo di una cifra intorno ai 30 mila dollari – si ripaga nel giro di poco tempo. Soprattutto se teniamo presente che è in grado di preparare fino a 400 hamburger (secondo le esatte richieste del cliente) ogni ora.

Se frequentate la Bay Area, uno di questi 400 hamburger potrebbe finire sotto i vostri denti. Questo è solo l’inizio perché Momentum Machines intende aprire il proprio ristorante per dimostrare a tutti cosa sono in grado di fare le loro macchine, è stata scelta una location vicino al Moscone Center.

Fonte: geek.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…