Razer Phone verrà aggiornato ad Android 8.1 Oreo ad aprile

Quando si tratta del mercato Android, ci sono un sacco di dispositivi tra cui scegliere. Il problema è che alcuni di questi non vengono aggiornati con la stessa frequenza di altri. Negli ultimi due anni, le imprese più piccole si sono sforzate per essere diverse da quelle più grandi offrendo una migliore frequenza di aggiornamenti. L’azienda Razer ha annunciato che il suo smartphone, attualmente disponibile con Android 7.1.1, passerà ad Android 8.1 Oreo e che l’aggiornamento ufficiale sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile.

“Attenzione proprietari di un Razer Phone! Stiamo effettuando il passaggio ad Android 8.1 Oreo e siamo lieti di annunciarvi che l’aggiornamento arriverà a metà aprile 2018″, si legge nell’annuncio ufficiale.

Ma c’è di più, in quanto Razer ha annunciato che gli utenti che non hanno la pazienza di aspettare fino alla fine di aprile per passare a Android 8.1 Oreo possono scaricare la Developer Preview. Tuttavia, questo richiede alcune abilità tecniche e non sarà possibile ottenere l’aggiornamento OTA per l’Oreo 8.1 ufficiale quando verrà rilasciato.

Inoltre, se si decide di installare la versione di fabbrica, si perdono tutti i dati del Razer Phone. Se questo non vi spaventa, troverete le istruzioni in inglese e i link per scaricare l’immagine di Android Oreo Developer Preview al seguente link.