vertu smartphone deluxe

Il marchio Vertu negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé per alcuni smartphone extra-lusso, prodotti degni della più alta gioielleria, un progetto ambizioso che però non è andato come sperato.

La compagnia britannica sarà liquidata, dopo che il piano di salvataggio è miseramente fallito. Questo tonfo lascerà senza lavoro circa 200 persone.

Fallito il piano di salvataggio: Vertu è senza speranze

Smartphone con prezzi proibitivi, parliamo di migliaia di dollari, nei mesi scorsi è stato proposto anche Costellation, un device dual SIM, ma neppure questo è bastato per risollevare le sorti societarie.

vertu smartphone deluxe

Contattato dalla BBC, un fonte interna alla ditta ha fatto sapere che Vertu andranno in liquidazione. A marzo l’acquisto da parte di Hakan Uzan, un imprenditore turco che ha ottenuto la società dalla precedente proprietà cinese.

Il Daily Telegraph parla di un deficit da 128 milioni di sterline. Originariamente fondata da Nokia nel 1998, nel 2012 Vertu è passata di mano abbandonando il sistema Symbian per sposare Android.

Non si tratta del primo brand extra-lusso in gravi difficoltà, forse questo tipo di prodotto non trova nel mercato i riscontri sperati.

Le sorti dei lavoratori adesso sono più incerte che mai, nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti al riguardo.

Fonte: bbc.com