I robot giganti sono pronti per lo scontro e no, non si tratta di un cartone animato giapponese. Nipponico però è uno dei due contendenti, Kuratas, che dovrà vedersela con un temibile rivale a stelle e strisce, Mk. III.

Dopo continui rimandi, finalmente è stata scelta una data per la sfida, scopriamo insieme quando si terrà questo scontro epico tra colossi di metallo.

Siete pronti per lo scontro tra robot giganti?

Alcuni mesi fa vi abbiamo annunciato la grande battaglia USA-Giappone, un appuntamento del quale si parla da tempo e ha già subito alcuni ritardi. L’incontro era previsto per questo agosto, ma a quanto pare slitterà ulteriormente. Se siete impazienti all’idea di vedere due “Gundam” che se ne danno di santa ragione, tranquilli, non c’è da attendere molto.

robot giganti

Una compagnia robotica americana denominata MegaBots circa due anni fa ha inviato un video di sfida a un’azienda giapponese. Gli asiatici hanno aspettato una settimana prima di raccogliere il guanto di sfida, poi Suidobasji Heavy Industry ha accettato la contesa.

Un scontro tra robot giganti, un grande avvenimento per tutti gli appassionati di tecnologia,tanto da essere già definito la “sfida del secolo”, ma lo spettacolo ancora non si è ancora visto. E’ previsto un evento in grande stile, Matt Oehrlein e Gui Cavalcanti di MegaBots hanno proposto settembre come periodo ideale, ancora però non è stata scelta la location.

Non è facile trovare un ring all’altezza di simili colossi e purtroppo non sarà possibile assistere all’evento dal vivo per questioni di sicurezza. Il tutto sarà caricato su Facebook e YouTube.