in

Robot servono pizza al tavolo, i clienti sono entusiasti

L’idea di Osama Jafari, 24 anni, sta già spopolando a Multan in Pakistan. I camerieri robot sono diventati un’attrazione e i clienti fanno la fila per vederli.

I robot stanno trovando tante applicazioni nel mondo della ristorazione, oggi vi presentiamo i camerieri robot in servizio presso un ristorante di Multan in Pakistan.

Osama Jafari, proprietario del ristorante, ha costruito il prototipo da solo e l’idea si è rivelata azzeccata, tanto che i clienti fanno la fila per vedere con i propri oggi la cameriera robot.

Robot camerieri in Pakistan

“Siamo stati in un sacco di posti – ha dichiarato il 12enne Osama Ahmed – ma mio zio mi ha detto che in questo robot c’è un robot che serve ai tavoli e quando il robot ci ha portato la pizza al tavolo ci siamo sentiti davvero felici”. Le parole di un bambino spiegano lo stupore dei clienti di fronte a questa novità che presto potrebbe far fortuna anche da noi.

“E’ un’innovazione – afferma un altro cliente – è bello essere serviti così ed è un divertimento per i bambini”. L’idea di Jafari è nata dalla visione di alcune macchine di questo tipo attive in Cina. Il 24enne, che ha studiato ingegneria all’Università di Islamabad, afferma di aver lavorato al prototipo con l’aiuto dei suoi genitori.

“La risposta dei clienti è stata entusiasta. La gente ama il robot”. Il giovane imprenditore ci ha presto gusto e sta già lavorando alla seconda generazione di macchine, che sarà più interattiva e in grado di rispondere alle domande dei clienti. L’auspicio è quello di estendere lo staff robotico agli altri ristoranti di proprietà della sua famiglia.

Il mondo della ristorazione è sempre più aperto alle nuove tecnologie, come dimostra il robot che prepara 400 hamburger all’ora. Chissà se queste idee attecchiranno anche dalle nostre parti.

Fonte: phys.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Sony PlayStation 5 rumor

Sony potrebbe lanciare la nuova PlayStation 5 nel 2019, secondo Pachter

Meizu PRO 7 MediaTek Helio X30

Meizu PRO 7: MediaTek conferma la presenza del suo chipset Helio X30