Samsung, in arrivo vendite record grazie al Galaxy S8

Il nuovo Galaxy S8 garantirà a Samsung risultati da record per quanto riguarda il Q2 del 2017, ovvero il trimestre che va da aprile a giugno. Secondo gli analisti di IBK Invest & Securities, infatti, la casa coreana si prepara a vivere un trimestre da record.

Sulla spinta del debutto commerciale del nuovo Samsung Galaxy S8, atteso per fine mese in tutti i principali mercati internazionali, Italia compresa, la casa costruttrice coreana potrebbe registrare una crescita del 49% dei profitti rispetto al Q2 dello scorso anno. 

Per Samsung, secondo gli analisti, vi sono concrete possibilità di superare il record di 10.1 trilioni di won realizzato nel terzo trimestre del 2013. Secondo le stime, infatti, grazie al lancio del Galaxy S8, la casa coreana dovrebbe raggiungere i 12.1 trilioni di won di profitti (circa 10 miliardi di Euro).

Ricordiamo che Samsung, rispetto al lancio del Galaxy S7 dello scorso anno, ha raddoppiato le scorte iniziali di Galaxy S8 al fine di garantire una completa distribuzione nelle prime settimane di commercializzazione, quando i prezzi di mercato sono ancora molto alti e le possibilità di  profitti sono notevoli.

Naturalmente nell’analisi dei risultati finanziari di Samsung sono compresi anche altri settori industriali del colosso coreano. La fortissima crescita della domanda di memorie flash 3D NAND e di pannelli OLED (ricordiamo che Apple si prepara a lanciare i nuovo iPhone 8 con display OLED ed ha scelto Samsung come fornitore) garantiranno all’azienda una forte crescita, generalizzata, dei ricavi che permetterà, con ogni probabilità, di chiudere un 2017 da record.

Per ora, in ogni caso, non ci resta che attendere il lancio commerciale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ che, ricordiamo, arriveranno in Italia nel corso dell’ultima settimana del mese di aprile. Chi acquisterà il device in preorder dovrebbe iniziare a ricevere il suo nuovo S8 a partire dal prossimo 20 di aprile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma coreano.

Fonte: ZDNet


Approfondisci con: in
FONTE: