samsung nuovo brevetto display curvo a 180 gradi per smartphone

Samsung Electronics si sarebbe attivata  favore di un progetto che vede il proporsi di uno smartphone rivoluzionario dal design inedito che fa capo ad un nuovo brevetto che descrive l’implementazione di uno schermo curvo a 180 gradi.

Con Galaxy Round nel 2013 e la revisione Galaxy Note Edge l’anno seguente, la visione smartphone di Samsung ha dotato i propri prodotti di soluzioni a schermo curvo che in ultima analisi hanno proposto le innovative soluzioni Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Un nuovo brevetto depositato presso il WIPO (World International Property Office), ad ogni modo, promette di stravolgere gli equilibri proponendo uno smartphone insolito con display completamente curvo. Si tratta di un telefono dotato di display a 180 gradi che si curva sul davanti fino al retro e che offre un’esperienza utente completamente nuova.samsung nuovo brevetto display curvo a 180 gradi per smartphoneIn questo frangente migliora il design ed il grip in generale, sebbene non vi sia certezza di una concessione al pubblico trattandosi di una semplice proprietà intellettuale in corso di studio e sviluppo.

Il progetto, ad ogni modo, descrive senz’altro un modo inusuale di vivere l’esperienza smartphone e sarà di certo interessante valutare la naturale evoluzione del progetto in ottica futura, Un’ottica che vedrà Samsung impegnata nel rilascio delle prime soluzioni pieghevoli già a partire dal 2018.