in ,

Samsung è pronta a lanciare un Note con display pieghevole nel 2018

La conferma arriva dal CEO dell’azienda DJ Koh

Dopo aver rivoluzionato la sua proposta per la fascia alta del mercato della telefonia presentato prima i Galaxy S8 e, più recentemente, il nuovo Galaxy Note 8 in uscita in questi giorni anche in Italia, per il 2018 Samsung ha ambizioni ancora maggiori e punta a rinnovare il mercato smartphone con diversi nuovi progetti.

Come confermato dal CEO della casa coreana DJ Koh, per il prossimo anno Samsung punta a lanciare sul mercato uno smartphone con display pieghevole, una tipologia di device su chi la casa coreana è al lavoro da diversi anni e che, finalmente, sarebbe pronta al debutto commerciale già nel 2018. La presentazione del terminale potrebbe essere fissata nel corso del secondo semestre del prossimo anno. 

Samsung smartphone pieghevole

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, che secondo alcuni rumors dei mesi scorsi potrebbe chiamarsi Galaxy X, potrebbe essere presentato come un terminale della gamma Note e, quindi, in grado di rivolgersi in modo particolare alla fascia alta del mercato ed agli utenti business offrendo prestazioni al top e caratteristiche inedite come il display pieghevole. 

Al momento, in ogni caso, non è ancora chiaro quali potrebbero essere le funzionalità del display pieghevole secondo Samsung. La casa coreana è comunque a lavoro su queste tecnologie da diversi anni e sembra oramai essere pronta a presentare qualcosa di veramente rivoluzionario in grado di debuttare con reali potenzialità di successo sul mercato internazionale. 

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe caratterizzarsi per una scheda tecnica da vero top di gamma in grado, quindi, di affiancarsi al Samsung Galaxy Note 8 appena arrivato sul mercato come vero e proprio flagship aziendale.

Ulteriori dettagli sul primo device pieghevole che Samsung porterà sul mercato dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte

OnePlus 5

OnePlus 5: in arrivo una versione speciale a tiratura limitata

Una navicella spaziale a forma di foglio in orbita terrestre per pulire dalla spazzatura