Dal retrogaming, passando per il ritorno di fiamma per il vinile fino ad arrivare alla riproposizione dello storico Nokia 3310, il mondo della tecnologia sta vivendo un periodo pervaso da un certo senso di nostalgia. Anche Samsung è pronta a dare il suo contributo alla causa del vintage, grazie a una partnership che sorprende. Tutti conosciamo Staedtler, che ci ha lungo tenuto compagnia a scuola con le sue storiche matite a righe gialle e nere. Ora provate a immaginare una S Pen così.

Viene difficile pensare a una fusione tra due mondi apparente così lontani, ma il gigante sud-coreano vuole stupire gli appassionati di tutto il mondo proponendo soluzioni inedite. Il WMC 2017 è stato un’ottima occasione per i nostalgici, che hanno ritrovato elementi del passato tradotti in chiave contemporanea. Scopriamo insieme il nuovo prodotto targato Samsung e Staedtler, questo accessorio potrebbe essere tra i più desiderati dei prossimi mesi.

La S Pen per nostalgici firmata Samsung e Staedtler

Samsung ha svelato ufficialmente l’ultima versione della sua S Pen, dispositivo che ricorda tantissimo le matite del produttore tedesco ma ovviamente con le funzioni richieste dalle ultime tecnologie. Nel corso della conferenza tenutasi al WMC 2017 Samsung non è stata troppo generosa per quanto riguarda i dettagli di questo accessorio, tuttavia abbiamo a disposizione alcuni dati.

Staedtler Samsung S PEN

Ben 4096 livelli di pressione percepiti, grande sensibilità per una versatilità d’uso che rende questa S PEN ideale per un utilizzo professionale, presente il supporto alla recente funzione di casa Samsung che permette di scrivere e salvare memo anche quando lo schermo del tablet è spento.

LEGGI ANCHE Samsung Galaxy Tab S3 non è più un segreto: Android7.0, S-Pen e molto altro

Tra le varie feature c’è da segnalare anche la possibilità di scrivere annotazioni su PDF o catturare screenshot. Niente è stato detto al momento per quanto riguarda prezzi e disponibilità, ma questa S Pen ha già destato l’interesse di tanti appassionati in cerca di alta tecnologia dal sapore vintage. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sull’argomento