Samsung

Samsung Galaxy A6 Plus era già stato oggetto di una nostra precedente discussione in cui si erano fornite in anteprima quelle che dovevano essere le presunte specifiche tecniche di terminale. Oggi giungono conferme ufficiali in merito alle caratteristiche dei nuovi medio gamma della fascia A6 Plus.

In particolare si fa presenta che il nuovo smartphone si equipaggerà con un classico display Infinity Edge con diagonale da 6 pollici in tecnologia Super AMOLED Multi-touch 10 punti avente risoluzione Full HD+ per un pannello che introduce un form factory a sviluppo verticale sui 18.5:9.

I dati diramati e concessi dal TENAA riferiscono anche della presenza di una duplice fotocamera posteriore con apertura focale differenziata F/1.9 e F/1.7 per i due sensori da 16 Megapixel. Il tutto fa capo ad una capiente batteria da 3.500mAh non removibile con supporto alla ricarica rapida. Le dimensioni assolute sono di 160.1×75.7×7.9 mm.Samsung Galaxy A6 PlusLato puramente tecnico si avrà un SoC Snapdragon 625 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM ed almeno 32 GB di storage interno espandibile. Il sistema operativo sarà una versione di Android 8.0 Oreo personalizzato Samsung Experience UI 9.0.

Mancano le indicazioni per la presentazione, la distribuzione ed il listino prezzi che lo colloca nella fascia dei nuovi medio gamma della compagnia che in Europa potrebbe forse introdurre denominazioni differenti come J8 e J8 Plus.