in ,

Samsung Galaxy C7 Pro: specifiche tecniche complete ed immagini

Samsung Galaxy C7 Pro rappresenta il nuovo device della casa madre sudcoreana che si conferma quale top di gamma di una categoria che, ad oggi, conta su un numero davvero ragguardevole di device. Ma Galaxy C7 Pro ha qualcosa di diverso dalla concorrenza. Che cosa? Scopriamolo insieme.

Si tratta di un terminale Samsung interessante, in primo luogo per la presenza di un form-factory che ricalca le forme di un phablet con ampio display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD e design sobrio ed elegante, al quale si accompagna una corazza in metallo che garantirà robustezza e ricercatezza di dettaglio nel profilo. A rivelare questi, ed i dettagli che seguiranno è stato il TENAA, l’ente di certificazione cinese che si occupa di pubblicare la documentazione relativa ai nuovi device in uscita.

Frontalmente, come da immagini, troviamo lo schermo visto in precedenza in abbinamento alla presenza di un tasto Home ove risiede un controller per lo scanning intelligente delle impronte digitali ed una fotocamera frontale che, dai dati, rappresenta una 16 Megapixel, un formato che sta prendendo piede ma che viene riservato come esclusiva su questo terminale avente lenti con focus grandangolare.

Passando al profilo posteriore, invece, si incontra la Cam posteriore, anch’essa da 16MP ed in posizione leggermente rialzata rispetto al piano della scocca, ma non così tanto da sembrare alla strenua di OnePlus 3, per intenderci e nulla togliendo a quest’ultimo. Accanto all’obiettivo trova posto anche un Flash-LED Dual Tone.

galaxy c7 pro

Sotto il cofano, benché non se ne faccia un esplicito riferimento, dovremmo trovare una soluzione Qualcomm SoC Snapdragon 626, considerando che i dati riportano un Octa-Core System cadenzato @2.2GHz in accoppiata ad una soluzione in-SoC GPU siglata Adreno 506. In aggiunta, sempre lato hardware, troviamo una dotazione di memoria RAM pari a 4GB LPDDR4 ed uno storage memory da 64GB

Per finire, sappiamo anche che questo Samsung Galaxy C7 Pro conta su una dotazione energetica per la batteria da 3.300mAh con funzione integrata di ricarica Qualcomm Quick Charge rev. 3.0. Il tutto, a livello software, è gestito dall’ottimizzato Android 6.0.1 Marshmallow con prevista introduzione Android Nougat da rilasciarsi a lavoro ultimato e con interfaccia personalizzata Samsung Experience UI (molto probabilmente).

Che cosa ve ne pare di questo terminale Samsung? A voi utenti l’ultima parola.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy C5 Pro e C7 Pro sono in ritardo: ecco quando arrivano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…