in ,

Samsung Galaxy Note 8: il prezzo in Italia potrebbe superare i 1.000 Euro

Ecco le prime indiscrezioni sul prezzo del nuovo Note 8

Inizia una nuova settimana e, subito, si riprende a parlare del futuro Samsung Galaxy Note 8, uno dei principali smartphone in uscita sul mercato nel corso della seconda parte del 2017.  Nei giorni scorsi abbiamo registrato l’arrivo di diversi dettagli in merito alla scheda tecnica del nuovo Note 8, oggi, invece, ci soffermiamo su quello che potrebbe essere il prezzo di vendita, almeno per quanto riguarda il listino, del nuovo smartphone dell’azienda coreana.

Stando a quanto riporta il noto insider Evan Blass, sempre molto informato sulle novità in arrivo da casa Samsung, il futuro Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di 999 Euro, superiore di quasi 100 Euro al prezzo con cui ha debuttato sul mercato il Galaxy S8 Plus.

E’ importante sottolineare che l’indiscrezione lanciata da Evan Blass si riferisce al prezzo europeo. In Italia, come da triste tradizione, il prezzo di listino è destinato ad essere più alto rispetto al resto d’Europa di qualche decina di Euro.

Come detto, si tratta di “prezzo di listino” e, quindi, come avvenuto con S8 e S8 Plus, l’effettivo street price del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è destinato ad essere leggermente inferiore già a partire dai primi giorni successivi alla vendita.

Nonostante ciò, il prezzo di listino così alto dovrebbe tradursi in un incremento dei costi d’acquisto per tutti i clienti che decideranno di comprare il Note 8 a rate tramite finanziamento o sfruttando una delle tante promozioni che, di certo, gli operatori di telefonia mobile presenteranno.

Samsung Galaxy Note 8: le specifiche tecniche

L’incremento del costo del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è legato alla presenza di diverse caratteristiche inedite che andranno ad arricchire il comparto tecnico del phablet rispetto agli attuali top di gamma di casa Samsung, gli ottimi Galaxy S8 e S8 Plus.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 proporrà, infatti, tra le specifiche tecniche una doppia fotocamera posteriore, caratteristica assente sugli attuali S8, oltre al pieno supporto alla S-Pen che potrà contare su di uno slot dedicato.

La scheda tecnica del Note 8 si completerà con un Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale (appena 0.1 pollici in più rispetto ad S8 Plus) dotato di tecnologia Super AMOLED, bordi dual edge e risoluzione QHD. A gestire il funzionamento del device il SoC Exynos 8895, lo stesso che troviamo su diverse versioni dei Galaxy S8, compresa la variante destinata al mercato europeo, che sarà affiancato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio interno d’archiviazione, espandibile tramite microSD.

Per ora non ci sono conferme, invece, in merito ad un possibile lancio commerciale in Europa di una variante Dual SIM del nuovo Samsung Galaxy Note 8. Ricordiamo che la casa coreana ha avviato la vendita in Italia del Galaxy S8+ Dual SIM la scorsa settimana.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Note 8 emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Lo smartphone, infatti, verrà presentato ad agosto, nel corso di un evento stampa dedicato, o al massimo ad inizio settembre, in occasione dell’IFA di Berlino.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Anonymous, la NASA sta per annunciare l’esistenza degli alieni

I wearable del futuro saranno completamente flessibili e si ricaricheranno utilizzando il calore del corpo