samsung galaxy note 9 logo

Dopo mesi e mesi di leak e indiscrezioni, Samsung è pronta per svelare Galaxy Note 8, conosciamo il design definitivo del nuovo flagship e la data di presentazione, fissata al 23 agosto. Non è ancora stato svelato Note, che è già si parla di Galaxy Note 9 e oggi vi presentiamo un render molto interessante.

Il colosso sudcoreano punta tantissimo sulla linea Note, aggiornata nonostante i problemi di Note 7 e delle sue batterie esplosive, tutti si attendono grandi cose dal nuovo phablet, ma quello che vedremo nel 2018 potrebbe essere ancora meglio. Scopriamo insieme il render del device.

Galaxy Note 9 fa già sognare

Sappiamo già praticamente tutto su Note 8, smartphone con display superAMOLED da 6.3 pollici e 6 GB di RAM, nonostante non sia ancora un dispositivo sul mercato possiamo tranquillamente dire che non è più segreti. Avvolto ancora nel mistero è invece Samsung Galaxy Note 9 e oggi intendiamo proprio parlare di lui.

samsung galaxy note 9 logo

Qualche giorno fa il designer Benjamin Geskin ha pubblicato un render di Samsung Galaxy Note 8, device che dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno. E’ stato fatto un lavoro dettagliato, basato sulla reale linea dei prodotti attualmente commercializzati dal brand asiatico.

Non può mancare l’Infinity Display, ormai diventato marchio di fabbrica Samsung, in questo caso ne vediamo una versione ancora più estrema.

Samsung Galaxy note 9 render

Una soluzione piacevole all’occhio ma che potrebbe rivelarsi vincente anche per quanto riguarda la user experience, numerose icone potrebbero infatti trovare spazio ai bordi dello schermo, tuttavia servirebbe un pesante restyling dell’interfaccia Android da parte di Samsung.

Geskin prevede un telefono con schermo da 6.4 pollici, dunque leggermente più grande della generazione attuale, con tanto di risoluzione 4K. Il sensore di impronte digitali viene integrato nel vetro frontale, una soluzione da tempo al vaglio di Samsung ma per il momento non ancora tradotta in fatti.