in ,

Samsung Galaxy Note FE potrebbe arrivare anche in Italia

Samsung Galaxy Note FE si prepara a fare il suo esordio all’interno dei mercati europei. Ecco che cosa abbiamo scoperto di recente.

Samsung Electronics ha provveduto al ritiro delle unità Galaxy Note 7 dal mercato dopo un’incresciosa serie di vicende che hanno visto coinvolti gli ultimi phablet top di gamma in combustioni spontanee causate da batterie non perfettamente ottimizzate.

A seguito dell’accaduto il team di ingegneri interni alla società ha provveduto a più serrati controlli di sicurezza sui supporti energetici, concedendo al mercato le nuove unità ricondizionate chiamate Samsung Galaxy Note FE. Si tratta di versioni corrette e riviste delle soluzioni originali rilasciate lo scorso Settembre 2016, lanciate in esclusiva per il mercato sudcoreano.

Ad ogni modo, le ultime indiscrezioni rivelano particolari interessanti in merito ad una potenziale commercializzazione da rivolgersi all’attenzione dei mercati esteri dell’Europa, e quindi anche dell’Italia sul finire di questo mese di Luglio 2017. Un esordio che giunge poche settimane prima del lancio delle nuove unità Galaxy Note 8, la cui presentazione sarà da stabilirsi a fine Agosto 2017.Samsung Galaxy Note FE Europa

Secondo il Korea Herald, di fatto, la Fun Edition (FE) sta per debuttare anche all’interno del nostro mercato, ma non negli Stati Uniti. Le speculazioni si muovono di pari passo con l’informazione relativa alle concessione dei nuovi volumi di vendita, che nel mercato coreano contano su 400.000 unità ricondizionate. Di fatto, le intenzioni di Samsung potrebbero muoversi a favore di un merchandising internazionale che coinvolga molti più paesi e molti più utenti interessati a portarsi a casa il miglior Note di sempre al prezzo migliore di sempre.

Rispetto al modello originale, Galaxy Note FE non introduce particolari stravolgimenti di sorta nei confronti delle dotazioni hardware e delle funzionalità software, ma si limita invece a rimodulare verso il basso la capacità della batteria. Come se non bastasse, la società sta concedendo il nuovo terminale con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

Le indiscrezioni giungono quindi a margine di un Note 8 che si preannuncia davvero interessante, per il quale si sono indicate nuove dotazioni per i display e le applicazioni tipiche del segmento business-phone di Samsung. Un design che ricalcherà le sembianze di Galaxy S8+ Plus non soltanto per il display (ora in formato nativo 4K con Edge Launcher interattivo) ma anche per le dotazioni software e di sicurezza, con un’attenta ottimizzazione alle funzionalità tipiche della serie.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy Note FESamsung Galaxy Note FE scheda tecnica

Display: Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione @2560×1440 pixel con 518 ppi e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5

Processore: Samsung Exynos 8 Octa core 8890 @2.15 GHz, Exynos M1 “Mongoose” e ARM Cortex-A53 con architettura @64-bit

GPU: Mali-T880 MP12

Memoria RAM: 4 GB RAM

Memoria ROM: 64 GB espandibile via microSD, microSDHC, microSDXC

Fotocamera Principale Posteriore: 12 megapixel con apertura @f/1.8

Fotocamera Principale Anteriore: 5 megapixel

Batteria3200 mAh

Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, USB Type-C, NFC e GPS con Glonass e Beidou Geo-System

Altro: Certificazione IP68, IRIS Scanner, scanner per le impronte digitali sul frontale, Samsung Bixby

Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con personalizzazioni Samsung UI

Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9 mm

Peso: 169 grammi

Siete disposti a fare un passo indietro e portarvi a casa una delle nuove unità ricondizionate o punterete sulle più moderne soluzioni Note 8? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

messaggi vocali WhatsApp SpeechLess

WhatsApp, si chiama Speechless l’app del momento: trasforma in testo i messaggi vocali

TIM Special e Young rimodulazioni 13 luglio

TIM Special e TIM Young: nuove rimodulazioni valide da domani