in

Samsung Galaxy S3, sorpresa, disponibile nuovo update

Il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto nelle scorse ore un ulteriore update del firmware ufficiale, dopo che da mesi sembrava essersi tutto fermato.

Si tratta della versione software I9300XXUGOE1 relativa al sistema Android 4.3, l’ultima versione del sistema operativo con cui è stato equipaggiato il Samsung Galaxy S3.

Coloro che hanno già testato il firmware hanno sottolineato che il nuovo aggiornamento ha migliorato l’esperienza d’uso del dispositivo, che nonostante il passare degli anni, rimane comunque ancora molto valido.

La nuova versione I9300XXUGOE1 è stata al momento rilasciata soltanto per la Russia ed ancora non è disponibile nel nostro paese.

Per gli utenti dotati di un minimo di esperienza, è comunque possibile testarlo ricorrendo al tool Odin.

Sarà sufficiente collegare il Samsung Galaxy S3 al PC tramite la porta USB, avviare Odin e aspettare che venga rilevato il dispositivo. Non rimane che spegnere lo smartphone e scollegarlo.

Non resta che cliccare sul tasto PDA, scegliere il pacchetto dati ed accendere il telefono in modalità Download, cliccando sul tasto Start da Odin. A questo punto bisogna aspettare la conclusione del processo di installazione. Operazione conclusa.

Si potrà dunque testare quest’ultimo firmware con la speranza di rilevare un miglioramento nell’esperienza d’uso dell’utente, per un device, il Samsung Galaxy S3, che incomincia a far sentire il peso dei suoi anni.

Loading…