samsung galaxy s8 android 8.0 oreo beta aggiornamento

I device top di gamma della famiglia Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus si stanno per portare al tanto atteso e già preannunciato iter di aggiornamento alle piattaforme software di sistema Android 8.0 Oreo annunciate da Google mesi or sono per i propri terminali ed ultimamente apparso anche tra le file dei device Xperia per la serie XZ Premium.

Sul fronte degli aggiornamenti Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 giungono oggi nuove notizie circa l’arrivo in Europa di una nuova soluzione in testing diretta eredità dell’esperienza avutasi nelle location di Corea del Sud, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Il nuovo firmware pare si sia reso disponibile dapprima in India e successivamente anche in Germania e Polonia, dove sono in corso le fasi di testing a porte chiuse per il nuovo sistema operativo made in Google personalizzato tramite interfaccia grafico-funzionale proprietaria Samsung Experience UI.

Che cosa si prospetta per il futuro rilascio delle nuove piattaforme software? A quanto pare siamo decisamente avanti nel processo di concessione degli aggiornamenti finali ed ormai è solo questione di tempo prima di vedere materializzata la notifica circa la presenza del nuovo pacchetto dati per gli ultimi top di gamma.samsung galaxy s8 android 8.0 oreo beta aggiornamentoNella roadmap di concessione dei firmware, stando alle dichiarazioni delle fonti, figurerebbero in seconda analisi Spagna e Francia, che anticiperanno un roll-out globale da concretizzarsi entro e non oltre la prima metà del mese di Gennaio 2018.

In che situazione ci troviamo in Italia? Difficile a dirsi, in considerazione del fatto che non si è ancora resa disponibile una Beta release. In merito, quindi, si attendono ulteriori aggiornamenti. Grazie al supporto fornito dai nuovi pacchetti software, ad ogni modo, i device guadagneranno punti circa la stabilità, l’interattività generale ed il profilo energetico. 

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus si preparano a ricevere il tanto atteso aggiornamento Android Oreo. Scopri che cosa puoi fare grazie al nuovo OS e resta sintonizzato per tutte le novità e le personalizzazioni corrisposte alla UI ed al sistema dalla casa costruttrice sudcoreana. Seguiteci nelle pagine del nostro sito.