A partire dalla giornata di oggi, Samsung Italia ha dato il via al rollout di un nuovo aggiornamento software per i top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8+, disponibili ufficialmente nel nostro mercato da pochissimi giorni.

L’update in questione, già disponibile in altre regioni, rappresenta un fix per il problema legato all’errato bilanciamento dei colori dei display di alcune unità del top di gamma coreano che presentano una tendenza marcata al rosso. 

In queste ore, l’aggiornamento software sta raggiungendo, come confermato da diverse segnalazioni emerse in rete dagli utenti che hanno già acquistato uno dei nuovi top di gamma di Samsung in Italia, i modelli No Brand e nel giro di pochi giorni dovrebbe essere disponibile per tutte le versioni della nuova gamma Galaxy S8.

Dopo aver installato l’update, dal peso di circa 400 MB, i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8+ potranno contare su nuove opzioni per modificare il bilanciamento dei colori del proprio smartphone direttamente dal menu Impostazioni.

Qui di seguito riportiamo una foto che chiarisce il problema. Al centro troviamo un esemplare di Galaxy S8 con display tarato in modo corretto mentre ai lati due esemplari con display tendente al rosso.

Ricordiamo che, in un primo momento, Samsung aveva smentito l’esistenza del problema dei “display rossi” e, solo dopo tantissime segnalazioni da parte degli utenti, ha confermato la questione promettendo un aggiornamento rilasciato nel giro di pochi giorni e che oggi arriva finalmente anche in Italia.

Per i nuovi Galaxy S8 e S8+ si tratta già del secondo update software. Già prima del rilascio ufficiale in Italia, infatti, i due smartphone hanno ricevuto un corposo aggiornamento che va a migliorare le performance generali, ottimizzando alcuni aspetti del firmware di Samsung.

 

Nelle prossime settimane ci aspettiamo l’arrivo di ulteriori update che, oltre alle immancabili patch di sicurezza, andranno a migliorare le prestazioni della gamma S8 andando a limare tutti i difetti di gioventù che ancora caratterizzano i nuovi top di gamma della casa coreana. Continuate a seguirci per tutte le novità legate ai nuovi top di gamma di casa Samsung.

Fonte