Samsung Galaxy S8 Consumer Reports

Lo scorso marzo, Samsung ha presentato i due ultimi smartphone top appartenenti alla serie Galaxy S: parliamo dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. I due telefoni sono stati acclamati parecchio dai consumatori per via di alcune caratteristiche tecniche che li rendono davvero unici. L’esempio in prima linea è l’Infinity Display che ricopre gran parte del pannello frontale e attribuisce ai due dispositivi un aspetto davvero elegante e soprattutto futuristico.

In particolare, Samsung ha utilizzato un pannello Super AMOLED da 5.8 pollici sull’S8 e uno sempre con la stessa tecnologia ma dalla diagonale di 6.2 pollici sulla variante Plus. Ovviamente, non manca un hardware interno davvero top che include un potentissimo chipset Exynos 8895 prodotto dalla stessa Samsung, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna la quale può essere ulteriormente espansa sfruttando lo slot per micro SD.

Samsung Galaxy S8 Consumer Reports

Samsung Galaxy S8: Consumer Reports li reputa i migliori smartphone del momento

I due Samsung Galaxy S8 sono apprezzati dai consumatori anche per il loro comparto fotografico che li posiziona tra i primi camera-phone disponibili al giorno d’oggi. Più nello specifico, troviamo un sensore posteriore da 12 mega-pixel capace di registrare video in risoluzione 4K e di scattare foto ricche di dettagli. A questa si affianca una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con autofocus.

Consumer Reports ha deciso di stilare una nuova classifica dei migliori smartphone. L’associazione indipendente, in particolare, ha posto alle prime due posizioni sia il Samsung Galaxy S8 che il Galaxy S8+, dunque ancora una volta un dispositivo della serie Galaxy S fa capolinea nella classifica di Consumer Reports. Infatti, l’ex top di gamma lanciato lo scorso anno, ossia il Galaxy S7, fu considerato dall’associazione lo smartphone più apprezzato.

Samsung Galaxy S8 Consumer Reports

La cosa più interessante è che quest’ultimo si è posizionato nel 2017 dopo i due successori. Riguardo il Galaxy Note 8, ovvero l’ultimo phablet della serie con S Pen e tante caratteristiche incentrate sulla produttività, trova posto nella classifica al sesto posto dopo gli ultimi iPhone 8 e 8 Plus di Apple.

Tuttavia, vi è da precisare che deve arrivare sul mercato ancora un importante smartphone, ossia l’iPhone X che porterà con sé delle feature parecchio interessanti. Un esempio è il nuovo sistema di sblocco soprannominato Face ID la quale utilizza la fotocamera frontale TrueDepth per sbloccare il melafonino decennale.

Samsung Galaxy S8 Consumer Reports