Samsung Galaxy S8: ufficiale il supporto alla piattaforma Daydream

La piattaforma Daydream di Google ora disponibile ufficialmente sui Samsung Galaxy S8 ed S8+

Samsung ha sviluppato una sua piattaforma per la realtà virtuale in collaborazione con Oculus per gli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8. Tuttavia, Google propone una sua piattaforma VR denominata Daydream. Questa, però, non è stata implementata di default sull’ultimo smartphone di fascia top del produttore asiatico. Big G aveva assicurato al momento della presentazione di Daydream che il supporto sarebbe arrivato in futuro sugli smartphone.

Quel giorno è finalmente arrivato poiché sia l‘S8 che l’S8+ ora supportano ufficialmente la piattaforma della Virtual Reality di Google. Il supporto all’applicazione Daydream giungerà sui due telefoni attraverso un aggiornamento diretto che sarà però distribuito da Google e non tramite un update del firmware dei Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Daydream

Samsung Galaxy S8: Daydream ora supportato ufficialmente sui due smartphone!

Il roll-out di questo importante aggiornamento è già in corso e dovrebbe raggiungere in maniera progressiva tutti i possessori italiani entro qualche settimana. Dopo aver effettuato l’update, chi sarà in possesso di un visore compatibile con la piattaforma Daydream, potrà sfruttare il proprio Galaxy S8 per visionare i contenuti virtuali messi a disposizione da Big G.

Si tratta sicuramente di un update molto atteso e soprattutto risultava sicuramente una mancanza per dei flagship Android quali sono i Galaxy S8. Precisiamo che la piattaforma sviluppata dalla società sudcoreana in collaborazione con Oculus propone più contenuti rispetto a quella di Google. Oltre al supporto Daydream, i due dispositivi della compagnia sudcoreana possono contare su delle caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Queste includono l’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e rapporto prospettico di 18.5:9 da 5.8 pollici su S8 e da 6.2 pollici su S8+, un chipset Exynos 8895 per i modelli commercializzati in Italia, 4 GB di RAM, una prestante fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una porta USB Type-C 3.1 la quale permette di collegare entrambi i telefoni alla DeX Station e una batteria da 3000 mAh su S8 e da 3500 mAh sulla variante Plus.

Samsung Galaxy S8 Daydream

Fonte


Approfondisci con: in
FONTE: