in ,

Samsung Galaxy S8: disponibile un nuovo aggiornamento software

Patch di sicurezza di luglio e nuovo firmware per la fotocamera tra le novità di questo update

In queste ore, Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per i suoi top di gamma, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. L’update è, attualmente, in corso di distribuzione in Europa e nel giro di pochi giorni dovrebbe essere disponibile per il download, via OTA, per tutti gli esemplari italiani dei top di gamma della casa coreana.

Oltre all’aggiornamento dei livelli di sicurezza del firmware, con l’introduzione della patch di sicurezza di luglio, il nuovo update per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus interviene sul firmware della fotocamera andando ad ottimizzare il funzionamento della relativa applicazione.

Il changelog dell’aggiornamento si limita ad indicare un miglioramento della stabilità dell’app Camera ma nell’update potrebbero essere inclusi diversi fix al funzionamento della fotocamera ed, in particolare, al problema della messa a fuoco.

Molti possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, infatti, hanno segnalato dei difetti all’autofocus che, per essere risolti, in alcuni casi richiedono la chiusura dell’app della fotocamera. Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Da notare, inoltre, che con l’aggiornamento di oggi viene migliorata anche la stabilità della ricarica wireless. 

Il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus presenta, per entrambi gli smartphone, un peso di circa 750 MB (si tratta, quindi, di un update davvero consistente) e porta la versione di sistema alla AQG5. Come detto, il pacchetto d’aggiornamento è in corso di distribuzione tramite OTA. E’ possibile verificare la disponibilità dell’update recandosi nelle Impostazioni del proprio smartphone tramite la sezione Aggiornamenti. Per il momento il pacchetto d’aggiornamento è già disponibile in diversi mercati europei come la Germania e il Regno Unito.

Fonte

DNA come sistema di stoccaggio

Un nuovo luogo per condividere le GIF: il DNA dei batteri viventi

Visore realtà virtuale senza fili Xiaomi Oculus visore VR senza fili

Un visore VR senza fili ed economico: la missione di Oculus e XiaoMi