Il difetto dei display tendenti al rosso che caratterizza diverse unità di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus già distribuite sul mercato viene oggi corretto, in via ufficiale, da Samsung che, per ora solo in Corea del Sud, ha iniziato il rilascio di un aggiornamento software mirato a risolvere questo problema.

Nei primi giorni di disponibilità, sono numerosi gli utenti che hanno riscontrato una taratura errata del display con colori tendenti, in modo evidente, al rosso. Ricordiamo che Samsung in un primo momento ha smentito l’esistenza di un “problema” di questo tipo salvo poi tornare sui suoi passi ed annunciare il rilascio di un fix.

Qui di seguito riportiamo un’immagine che mostra, al centro, un esemplare di Galaxy S8 con il giusto bilanciamento dei colori affiancato da due esemplari con un display tendente al rosso.

Una volta installato questo nuovo aggiornamento firmware, i possessori di Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus troveranno nuove opzioni per modificare il bilanciamento dei colori del proprio smartphone nel menu Impostazioni. Intervenendo su queste opzioni sarà, quindi, possibile andare ad impostare al meglio i colori del display Super AMOLED dei nuovi top di gamma della casa coreana. 

Ricordiamo che il display che troviamo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è stato definito dalla recensione di DisplayMate come il miglior display montato su di uno smartphone. E’ chiaro, quindi, che un problema di bilanciamento dei colori rappresenta un difetto non da poco per i nuovi top di gamma di Samsung che proprio sull’inedito Infinity Display puntano moltissimo per stupire tutti i potenziali acquirenti.

Staremo a vedere se il problema dei display tendenti al rosso dei nuovi Samsung Galaxy S8 sarà un problema esclusivo per le prime unità prodotte o se anche in futuro altri esemplari dei nuovi top di gamma coreani continueranno a presentare questo problema.

Prima ancora del lancio sul mercato in Italia, Samsung ha già rilasciato due aggiornamenti per i suoi Galaxy S8 e S8 Plus. Oltre al fix per il bilanciamento dei colori del display, infatti, alcuni giorni fa la casa coreana ha diffuso un primo corposo aggiornamento firmware che va a migliorare la stabilità e le performance generali del sistema.

 

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi top di gamma di casa Samsung.

Fonte: Sammobile