Samsung Galaxy S8: la risoluzione di default è FullHD+

L’utente può impostare manualmente la risoluzione QHD+

Nella giornata di ieri Samsung ha svelato i nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, i top di gamma dell’azienda per questa prima parte di anno. Come previsto, tutte le specifiche tecniche emerse nei giorni scorsi sono state confermate.

Come ampiamente anticipato, i nuovi Samsung Galaxy S8 presentando un display Super AMOLED dual edge con risoluzione QHD+ e diagonale di 5.8 e 6.2 pollici. Il rapporto tra le dimensioni del display non è il tradizionale 16:9 ma un inedito 18,5:9.

Samsung ha impostato, di default, la risoluzione FullHD+ (2220 x 1080 pixel) per i display dei suoi Samsung Galaxy S8 in modo da non gravare, eccessivamente, sulla GPU nell’utilizzo quotidiano, salvaguardando, nello stesso tempo, l’autonomia di funzionamento.

L’utente, dalle Impostazioni, avrà comunque la possibilità di impostare manualmente la risoluzione dell’interfaccia utente passando dal FullHD+ al QHD+, risoluzione nativa del pannello. Da sottolineare la presenza di un’altra opzione. Per risparmiare batteria sarà possibile impostare la risoluzione HD+. 

I nuovi Galaxy S8, nonostante il display più grande, presentano una batteria decisamente inferiore al Galaxy S7 Edge che, con il suo display da 5.5 pollici, integra una batteria da 3.600 mAh. Il Galaxy S8 da 5.8 pollici presenta una batteria da 3.000 mAh mentre il più grande S8+ monta una batteria da 3.500 mAh.

E’ importante sottolineare che il passaggio ad un processo produttivo a 10 nm per il SoC Exynos 8895 dovrebbe garantire una drastica riduzione dei consumi energetici e, quindi, un’autonomia maggiore per lo smartphone. Ricordiamo che il predecessore Exynos 8890, alla base della gamma Galaxy S7, è realizzato con processo produttivo a 14 nm.

Per avere un’idea più chiara delle reali performance e dell’autonomia dei nuovi Samsung Galaxy S8 sarà necessario attendere i primi test reali. I nuovi top di gamma della casa coreana saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo 29 di aprile. Chi effettuerà il preorder inizierà a ricevere lo smartphone a partire dal prossimo 21 aprile.

Ricordiamo che è già possibile preordinare i nuovi top di gamma coreani. Il prezzo del Samsung Galaxy S8 è fissato in 829 Euro mentre il Samsung Galaxy S8+ è disponibile a 929 Euro. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate ai nuovi device di Samsung.

Fonte: Phonearena


Approfondisci con: in
FONTE: