Samsung Galaxy S8 e Note 8 Android 8.0 Oreo 2018

Nelle scorse ore abbiamo visto Sony battere tutti annunciando il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo top di gamma Xperia XZ Premium. Anche altre società, come Huawei, HTC ed LG, si stanno preparando ad aggiornare i loro ultimi flagship. Samsung, invece, potrebbe fare attendere i possessori di Galaxy S8, S8+ e Note 8 per quanto riguarda l’update ad Oreo.

Secondo quanto riportato dalla divisione turca della società, che già in passato ha comunicato i tempi degli update dei terminali, lo sviluppo delle nuove ROM basate su Android 8.0 è già iniziato. Tuttavia, la compagnia ha in programma di rilasciare la nuova versione del robottino verde all’inizio del prossimo anno. Purtroppo, Samsung Turchia non menziona alcun modello specifico ma sicuramente i Galaxy S8 e Note 8 saranno i primi ad ottenere l’aggiornamento.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Android 8.0 Oreo 2018

Android 8.0 Oreo: l’update all’ultima release potrebbe arrivare non prima del 2018 sugli ultimi Galaxy

Nell’attesa dei 2 mesi abbondanti, che ci separano dall’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per gli ultimi smartphone top del produttore sudcoreano, Samsung Turchia ha citato le principali novità che saranno introdotte sui device in seguito all’upgrade.

Eccole riportate di seguito:

  • Oreo contribuirà a minimizzare le attività delle applicazioni in background;
  • le app si avvieranno più velocemente;
  • nuove emoticon;
  • aggiunta della feature Picture-in-Picture che andrà ad esaltare l’esperienza d’uso;
  • le notifiche saranno raggruppate;
  • selezione predittiva del testo dove il sistema suggerirà l’app più adatta per interagire con il testo selezionato;
  • modalità notturna per navigare sul web senza stancare troppo gli occhi.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Android 8.0 Oreo 2018

Come è possibile vedere, le novità, che arriveranno in seguito all’aggiornamento ad Android 8.0 per gli ultimi Galaxy, sono quelle standard di Oreo. Tuttavia, vi è da precisare che la modalità notturna è già inclusa nella Experience di Samsung da diverso tempo.

Vi facciamo notare, infine, che le informazioni riportate da Samsung Turchia, seppur ufficiali, potrebbero non corrispondere con le release dedicate alle unità di Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 commercializzate nel nostro Paese.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Android 8.0 Oreo 2018