Samsung ha deciso di lanciare nelle scorse ore in Germania i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 in versione Enterprise Edition. Per la distribuzione, il brand coreano si è affidanto alla società Tech Data Mobile. Come è possibile intuire dalla denominazione, le due nuove varianti degli smartphone sono destinate al settore business. In particolare, gli acquirenti potranno beneficiare di una garanzia speciale valida per 3 anni e di una licenza sempre di 3 anni per Knox Configure.

Quest’ultimo è un servizio basato su cloud il quale consente agli amministratori di configurare in remoto diversi dispositivi di Samsung e personalizzarli in modo da soddisfare specifiche esigenze aziendali. Inoltre, sarà possibile ricevere aggiornamenti software mensili per un periodo di tempo più lungo rispetto al normale. Un’altra peculiarità proposta dai Samsung Galaxy S8 Enterprise Edition e Galaxy Note 8 Enterprise Edition è la possibilità di installare applicazioni e update allo stesso tempo su tutti gli smartphone gestiti dagli amministratori informatici.

Samsung Galaxy S8 Galaxy Note 8 Enterprise Edition Germania

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Enterprise Edition: annunciati in Germania per l’utenza business

Purtroppo non sappiamo se queste particolari versioni dei tre smartphone giungeranno anche in Italia. Molto probabilmente non sarà molto difficile acquistarne uno dato che comunque la Germania fa parte dell’Unione Europea, dunque l’acquisto potrebbe non comportare costi aggiuntivi (es. dazi doganali). Come avrete sicuramente intuito, le caratteristiche hardware restano praticamente invariate.

Troviamo, quindi, display da 5.8 e 6.2 pollici QHD+ con tecnologia Super AMOLED sui Galaxy S8 ed S8+ e uno schermo da 6.3 pollici sul Galaxy Note 8. Tutti e tre i terminali sono mossi da un processore Exynos 8895 con CPU octa-core a 64 bit coadiuvato dalla GPU Mali G71 M20. I due S8 possono affidarsi a 4 GB di memoria RAM mentre il phablet con S Pen a 6 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente il dispositivo maggiormente consigliato alla clientela aziendale. Questo perché dispone di varie feature interessanti per prendere appunti, creare documenti e fare molto altro ancora utilizzando la penna in dotazione.

Samsung Galaxy S8 Galaxy Note 8 Enterprise Edition Germania

Fonte