Samsung Galaxy S8

Uno dei principali difetti emersi in sede di recensione dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus è rappresentato dalla presenza di alcuni lag sporadici che affliggono la TouchWiz Home, il launcher presente di base sui top di gamma della casa coreana.

La pesantezza del firmware che Samsung installa sui suoi smartphone è ben nota così come la non perfetta gestione della memoria RAM (pari a ben 4 GB su Galaxy S8 e S8 Plus). I lag, per quanto sporadici, rappresentano forse il difetto principale dell’intero comparto software dei due flagship coreani.

Per affinare al massimo il funzionamento e la UI dei suoi top di gamma, Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento che introduce la nuova Samsung TouchWiz Home v6.1.09.2. Secondo il changelog, l’update dovrebbe eliminare i problemi di lag che si registrano, in particolare, nelle fasi di swipe tra la homescreen e l’app screen.

Da notare, inoltre, un miglioramento per la visibilità dei nomi delle app sotto le relative icone quando si utilizza uno sfondo bianco. Le prime prove dopo l’installazione di questo update evidenziano un netto miglioramento della fluidità dell’interfaccia dei Samsung Galaxy S8.

L‘aggiornamento in questione è in corso di distribuzione sia sul Samsung Galaxy S8 che sul più grande Samsung Galaxy S8 Plus. Nel corso delle prossime ore, il nuovo update dovrebbe essere pronto per l’installazione su tutte le varianti distribuite in Italia dei top di gamma della casa coreana.

Ulteriori dettagli in merito agli aggiornamenti in arrivo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Samsung, infatti, sta aggiornando con costanza i suoi terminali, migliorandone il funzionamento di update in update e andando ad eliminare, o quanto a ridurre al minimo, tutti i difetti software.

Fonte