Samsung Galaxy S8, emergono nuovi dettagli sul programma beta di Android 8.0 Oreo

Il beta program di Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ potrebbe partire molto presto

I Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono gli ultimi top di gamma appartenenti alla serie Galaxy S che sono giunti sul mercato ad aprile con Android Nougat pre-installato e la nuova Experience 8.1. Questa ha portato diverse novità rispetto alla precedente TouchWiz. Nelle ultime settimane, però, sono emerse in rete diverse informazioni circa il lancio di un beta program di Android 8.0 Oreo per i due recenti flagship.

La distribuzione ai beta tester della prima release di Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ dovrebbe avvenire molto presto. Nel frattempo, tramite alcune fonti anonime ma attendibili del settore, sono emerse delle nuove informazioni circa i paesi in cui l’iniziativa sarà lanciata inizialmente.

Samsung Galaxy S8 beta program Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S8: Androdi 8.0 Oreo si avvicina sempre di più

La prima fase del beta test di Android 8.0 Oreo dovrebbe essere effettuato negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea del Sud mentre in un secondo momento il programma sarebbe esteso in Cina, Germania, Spagna, Francia, Polonia e India.

Dunque, gli utenti italiani dovrebbero appartenere al terzo blocco oppure potrebbero non aver accesso alla versione beta di Android 8.0 Oreo per i due Galaxy S8, e quindi accedere soltanto alla release finale. Nei mercati selezionati da Samsung, i beta tester dovranno scaricare l’applicazione Samsung Members per iscriversi al programma e solo successivamente sarà possibile scaricare la versione di Oreo tramite la sezione Aggiornamenti software delle Impostazioni.

Samsung Galaxy S8 beta program Android 8.0 Oreo

Purtroppo non conosciamo ancora i tempi di rilascio della ultima major release del robottino verde per i due ultimi smartphone top appartenenti alla serie Galaxy S ma quasi sicuramente giungerà su tutte le unità prima della fine del 2017.

Recentemente abbiamo visto come acquistare il modello da 5.8 pollici grazie a Wind pagandolo soltanto 399 euro, prezzo che diventa ancor più allettante visto che l’aggiornamento ad Android Oreo è sempre più vicino. In aggiunta, potrete contare su delle specifiche tecniche di fascia davvero top, come ad esempio il comparto fotografico che pone entrambi i Samsung Galaxy S8 fra i migliori camera-phone disponibili in questo momento sul mercato.


Approfondisci con: in
FONTE: