Samsung Galaxy S8: svelate le specifiche della variante Active

Il nuovo rugged phone è in arrivo nelle prossime settimane

La gamma Samsung Galaxy S8 si appresta ad ampliarsi con il debutto di un’ancora inedita variante Active che potrebbe essere svelata nel corso delle prossime settimane. Si tratta della versione “rugged” dell’attuale top di gamma di casa Samsung che, pur riprendendo alcuni elementi caratteristici come il display da 18.5:9, presenterà delle specifiche uniche.

Stando a quanto emerso in queste ore in rete, grazie a questi screen che vi riportiamo nell’articolo, il nuovo Samsung Galaxy S8 Active potrà contare su di un display da 5.8 pollici di diagonale di tipo flat, senza quindi i classici bordi edge, caratterizzato da un pannello Super AMOLED e da una risoluzione di 2960 x 1440 pixel (il rapporto tra le dimensioni è, come detto, 18.5:9). Il display è protetto da vetro Gorilla Glass 5. 

Samsung galaxy s8 active

A gestire il funzionamento del nuovo Samsung Galaxy S8 Active ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso chipset che troviamo sulla variante del Galaxy S8 per il mercato USA. Al momento non è chiaro se il nuovo S8 Active verrà realizzato anche in una versione con SoC Exynos 8895 per il mercato europeo.

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S8 Active troveremo 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, con espansione tramite microSD, fotocamera da 12 Megapixel posteriore e fotocamera da 8 Megapixel anteriore.

Samsung galaxy s8 active

Rispetto al tradizionale S8, il nuovo Samsung Galaxy S8 Active presenterà un’autonomia maggiore grazie alla batteria da 4.000 mAh integrata nella scocca con supporto per la ricarica rapida. Il carattere rugged del nuovo S8 Active sarà garantito dalla certificazione IP68 e dalla certificazione militare agli urti MIL-STD-810G. Lo smartphone, inoltre, presenterà il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0 con supporto all’assistente virtuale Bixby, una delle principali novità della gamma S8. 

La presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8 Active è attesa per le prossime settimane. Per il momento non vi sono indicazioni in merito ad una possibile uscita dello smartphone in Europa. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. 

Fonte


Approfondisci con: in
FONTE: